Home » BMW Serie 4 » BMW Serie 4: le nuove Coupè e Cabrio del 2020

BMW Serie 4: le nuove Coupè e Cabrio del 2020

BMW Serie 4

BMW Serie 4: ecco le ricostruzioni delle prossime BMW Serie 4 Coupè (G23) e BMW Serie 4 Cabrio (G22) che debutteranno non prima del 2020.

BMW Serie 4 Coupè (G23) e BMW Serie 4 Cabrio (G22) sono in programma per il 2020, e ci sarà una piacevole rivoluzione in ottica di contenimento del peso. Il tetto rigido ripiegabile verrà accantonato in favore del più pratico e leggero soft top in tessuto.

Progettata sotto il nome in codice G23 , la BMW Serie 4 Coupé entrerà a far parte della prossima gamma di BMW Serie 3 G20 che verrà lanciata appena due anni prima. Con ancora altri cinque anni di gestione, il design della nuova Serie 4 è ancora nelle sue fasi iniziali con più squadre in competizione per il design finale: la progettazione di un modello dei più venduti di BMW.

Utilizzando l’attuale M4 come punto di partenza, la rivista tedesca AutoBild tenta di immaginare il modello BMW Serie 4 Coupè e BMW Serie 4 Cabrio.
Il computer che ha generato le immagini, ha mostrato la stessa fascia anteriore scolpito come alcuni modelli attuali, insieme con più sottile e ridisegnata fanaleria a LED e grandi prese d’aria inserite in un paraurti anteriore massiccio.

La vista laterale ritrae una coupé compatta più atletica, con una linea guida di carattere che attraversa l’intera fiancata e airbreather. La BMW Serie 4 Cabrio G22 segue la stessa idea di design.

Utilizzando la nuova piattaforma modulare nota come CLAR – abbreviazione di CLuster ARchitercture – la nuova BMW Serie 4 dovrebbe esser più sportiva, pesare di meno e offrire una migliore dinamica di guida. Ci aspettiamo che la BMW Serie 4 Coupè G23 utilizzi sospensioni con ammortizzatori regolabili, barre antirollio dinamiche, sterzo attivo, ed un sistema di Torque Vectoring che si integra con ABS e controllo di stabilità della vettura, che conferisce alla vettura maneggevolezza.

I nuovi modelli di BMW Serie 4 G22 / G23 possono avere freni maggiorati, cuscinetti delle ruote ad attrito ridotto, sospensioni adattive che possono modulare la campanatura al volo,trazione integrale con ripartizione della coppia più veloce, e cerchi in alluminio e fibra di carbonio.

Tutta la recente tecnologia in anteprima da BMW si ritroverà travasata sulla BMW Serie 4 Coupè G23 e Cabrio G22, tra cui il mantenimento attivo della corsia di marcia, frenata automatica, auto-parcheggio tramite telecomando, sorpasso automatico a determinate condizioni, e guida semi-autonoma sia in autostrada sia in stop-and-go del traffico a velocità fino a 40 mph.

BMW continuerà ad utilizzare propulsori a quattro e sei cilindri per la nuova Serie 4, ma non è escluso l’utilizzo delle unità a tre cilindri.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M440i: ecco la Video Recensione di CarWow

Le prime recensioni della nuova BMW Serie 4 stanno finalmente iniziando a comparire in rete. ...

BMW M4 – Consegna espressa… In elicottero!

Ora che la BMW M4 è stata ufficialmente svelata, possiamo cominciare a guardare costantemente i ...

Un commento

  1. Se la G22 (4er cabrio) avrà il soft top dovrà confrontarsi direttamente con Audi e Mercedes, perdendo quella peculiarità esclusiva che l’ha contraddistinta fino ad ora.
    Non so se ciò dipenda dall’estrema complessità del meccanismo che probabilmente ne complica l’affidabilità e la manutenzione, oppure anche dal maggior peso, che a vettura aperta finisce per spostarsi integralmente sul posteriore….. resta il fatto, però, che se oggi molti hanno scelto la F33 invece di Audi A5 o Mercedes Cabrio, la capote rigida ha certamente avuto una parte fondamentale.
    Personalmente non sarei così sicuro che questa decisione sia già stata presa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *