venerdì , 21 luglio 2017

BMW Serie 3 Gran Turismo F34 facelift: debutto estivo

BMW Serie 3 Gran Turismo LCI

BMW Serie 3 Gran Turismo F34 facelift: arriva prima dell’estate, una rinfrescata estetica e nei contenuti ad una delle vetture più “poliedriche” di BMW.

BMW si prepara a lanciare l’ultima BMW Serie 3 Gran Turismo in tempo per l’inizio dell’estate. Combina l’eleganza di una coupé con la spaziosità di una berlina di lusso e il volume del bagagliaio di una station wagon, la Serie 3 Gran Turismo si è ritagliata un posto fisso nella classe di medie dimensioni negli ultimi tre anni.

I suoi più grandi mercati di vendita sono Cina, Germania e Stati Uniti, e la maggioranza dei clienti BMW Serie 3 Gran Turismo sono una novità per il marchio BMW.
La nuova versione della Gran Turismo acquista un piglio visibilmente più sportivo, ed i motori (tre a benzina e cinque diesel) della gamma offrono un’ampia scelta. Tutti i motori sono sovralimentati e sono progettati per consumare fino al 14 per cento in meno di carburante.

L’interno, invece, colpisce per i suoi materiali di alta qualità, la nuova interfaccia utente per il sistema di navigazione Professional ed anche una migliore connettività per smartphone.

Gli esterni

Il design della nuova BMW Serie 3 Gran Turismo è stato rivisto per dare maggior effetto dinamico sia nella parte anteriore e posteriore. Come equipaggiamento standard, sono ora disponibili per la parte anteriore dell’auto, fanali con tecnologia LED per anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia, dando alla BMW Serie 3 Gran Turismo un aspetto più sportivo. La vettura ha una posizione visivamente più ampio sulla strada. E la combinazione con le nuove luci posteriori a LED e le linee più slanciate portano un’idea più muscolare per lo stile posteriore.

Gli interni

Gli interni della BMW Serie 3 Gran Turismo si rinnovano per qualità dei materiali e per gli assemblaggi ancora più curati. Un nuovo inserto cromato supplementare intorno ai controlli interni, e nuovi elementi decorativi in legno, nuovi colori e varianti di finiture in pelle, aumentano la qualità del tutto portandolo ad un altro nuovo livello.

L’argomento spazio è particolarmente convincente nel vano posteriore, dove tre posti full-size e maggior spazio per le gambe sono più familiari per una berlina di lusso, grazie ad un passo allungato di 110 millimetri (ora 2, 920  millimetri). L’ampio portellone posteriore, nel frattempo, si apre per rivelare un bagagliaio che offre da un minimo di 520 a 1.600 litri di spazio di carico.

L’ultima versione del sistema di navigazione BMW Professional ora anche offerto nella BMW Serie 3 Gran Turismo – per la prima volta in un modello di medie dimensioni è disponibile il sistema aggiornato che ha fatto debutto sulla BMW Serie 7 G11.

Le voci di menu più importanti sono ora visualizzati in modo chiaro, in stile tile-based, che rende il sistema ancora più intuitivo . Lo stretto legame tra telefoni cellulari è diventato più veloce, gli smartphone possono ora essere caricati e collegati alla vettura in modalità wireless tramite un vassoio induttivo.

Gamma motori: debuttano i modulari

La gamma si compone di tre nuove unità a benzina che possono erogare da 135 kW / 184 CV a 240 kW / 326 CV e cinque diesel da 110 kW / 150 CV a 230 kW / 313 CV – con trazione posteriore classica o trazione integrale BMW xDrive, con cambio automatico o manuale Steptronic.

Tutti i motori a benzina e diesel, da quattro e sei cilindri, sono frutto della nuova progettazione modulare della famiglia di motori BMW EfficientDynamics e godono dei benefici della tecnologia BMW TwinPower Turbo.

L’arrivo della BMW Serie 3 Gran Turismo LCI porta al debutto la nuova gamma motori a benzina a cui si aggiunge nella line-up la BMW 325d Gran Turismo. Gli altri diesel a quattro cilindri saranno a disposizione dei clienti dal momento del lancio della nuova generazione di motori in estate 2015. Le riduzioni di consumi ed emissioni di CO2 vanno da 4,5 per cento nellA BMW 318d Gran Turismo al 13,8 per cento per la BMW 320d Gran Turismo. E ulteriormente migliorata nei cambi manuali e automatici, la funzione Auto Start Stop, Brake Energy Regeneration, il funzionamento on-demand dei gruppi secondari e la modalità ECO PRO, che concorrono ad aiutare la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo ad impostare il punto di riferimento per il risparmio di carburante e delle emissioni.

La BMW 320i Gran Turismo, 318d Gran Turismo e 320d Gran Turismo sono equipaggiate di serie con il cambio manuale a sei marce, ma possono anche essere ordinate con la trasmissione automatica ZF ad 8 rapporti.

Tutte le altre varianti di motori sono equipaggiate con il cambio automatico di serie. E questo significa che altre tre varianti della vettura (la BMW 330i Gran Turismo, BMW 340i Gran Turismo e la BMW 325d Gran Turismo) sono offerti esclusivamente con l’automatico ZF 8HP. Miglioramenti in efficienza, un aumento del rapporto finale ed una riduzione dello slittamento del convertitore durante il processo di cambio marcia, determinano una riduzione del tre per cento in consumi ed emissioni di CO2. Allo stesso tempo, i clienti possono aspettarsi un aumento del comfort di guida.

Tutti i modelli a benzina della BMW Serie 3 Gran Turismo e i diesel che equipaggiano la BMW 320d Gran Turismo e la BMW 330d Gran Turismo,  possono esser equipaggiati con la trazione integrale BMW xDrive.

La BMW 335d xDrive Gran Turismo ha la trazione integrale come standard.

Cartella stampa completa

Vedi anche

BMW M2 Coupe' LCI F87

BMW M2 Coupe restyling: la bomba mignon di Monaco si rinnova esteticamente

58shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW M2 Coupe restyling: la bomba ...

BMW Serie 1 M.Y. 2018

BMW Serie 1 M.Y. 2018: la piccola di Monaco si rinnova nuovamente

47shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW Serie 1 M.Y. 2018: la ...