Home » BMW Serie 1 » BMW Serie 1 Sedan: arriva la berlina a trazione anteriore per la Cina

BMW Serie 1 Sedan: arriva la berlina a trazione anteriore per la Cina

BMW Serie 1 Sedan

BMW Serie 1 Sedan: ufficialmente la berlina a trazione anteriore di BMW sarà disponibile solo per il mercato Cinese

BMW Serie 1 Sedan: ufficialmente la berlina a trazione anteriore di BMW sarà disponibile solo per il mercato Cinese. Il BMW Group e BMW Brilliance Automotive Ltd. (BBA) potranno esplorare un nuovo segmento: quello delle compatte premium in Cina con la BMW Serie 1 Sedan – la prima berlina sportiva compatta con il marchio BMW. Questo rende gamma di prodotti di BBA nella classe delle compatte ancora più completa con le auto premium entry-level che copre i segmenti delle Active Tourer, Sports Activity Vehicle, e Sedan Sport, in grado di attrarre nuovi gruppi di clienti di auto premium.

Il segmento premium delle compatte è il segmento in più rapida crescita in tutto il mondo e in Cina.

Si tratta di un modello esclusivo realizzato su misura ed allineato alle esigenze dei clienti cinesi, esclusivamente prodotta e specificamente venduta in Cina. Lo sviluppo e la sperimentazione della nuova vettura è stata realizzata nella sede BMW con il coinvolgimento di ingegneri cinesi. La nuova vettura ha anche effettuato prove su strada ad alta intensità rispetto alle diverse circostanze di condizioni stradali e situazioni climatiche su diversi terreni in Cina. Con la BMW Serie 1 Sedan, gli ingegneri BMW hanno badato molto ad una specifica messa a punto ed ai miglioramenti in base alle abitudini dei clienti cinesi ed in riferimento all’ambiente in cui il veicolo viene usato.

Lo stile

La berlina BMW Serie 1 è originata dalla concept car BMW Concept Compact Sedan, che ha fatto la sua anteprima mondiale al Guangzhou Motor Show 2015. Come un modello pronto per la produzione, la BMW Serie 1 Sedan, mantiene gli elementi di design della concept car, tra cui le tipiche proporizioni BMW del corpo vettura. La BMW Serie 1 Sedan è immediatamente riconoscibile come una BMW. Ha un volto caratterizzato dalla griglia a doppio rene, così come i fari circolari con doppio LED ed il marchio emblema in un’interpretazione molto presente, sportiva e moderna. Il linguaggio caratteristico del design BMW si manifesta anche nella silhouette sportiva, emozionale e di aspetto moderno con il classico Hofmeister kink.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Ecco perché le vecchie BMW Serie 1 sono ancora ottime auto

Una vettura che ha segnato l’ingresso di BMW nel mercato delle compatte. Una vettura che ...

BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

La famiglia della nuova BMW Serie 1 si prepara a dare il benvenuto a una ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *