Home » Moto » BMW S 1000 RR: successo in Brasile ed UK

BMW S 1000 RR: successo in Brasile ed UK

BMW S 1000 RR

BMW S 1000 RR: i piloti del campionato Superstock Britannico volano verso il successo; in Brasile vittoria sulla Superbike

BMW S 1000 RR: i piloti del campionato Superstock Britannico volano verso il successo; in Brasile vittoria sulla Superbike. S’è ulteriormente allungata la stringa di successi delle BMW S 1000 RR nella categoria Superstock del campionato britannico Superbike (BSB STK): ad Oulton Park (GB), Joshua Elliott (GB) ed Adam Jenkinson (GB) hanno, infatti, conquistato una doppietta per la casa bavarese. La quale ha ottenuto un fantastico successo anche a Curitiba (Brasile) nella SuperBike Series Brasil (BRSBK). Alla sua prima gara in sella ad una RR, l’argentino Diego Pierluigi è stato incontenibile ed ha vinto dominando.

Superbike, Superstock in UK

Lo scorso fine settimana, le squadre BMW e gli ingegneri e tecnici della BMW Motorrad Motorsport hanno effettuato la tradizionale trasferta sul circuito di Oulton Park (GB) per prendere parte alla nona gara del campionato britannico Superbike (BSB) 2016. Nella categoria Superbike (BSB SBK), sono state disputate tre corse, una al sabato e due alla domenica. Nella categoria Superstock, sono finora state disputate dieci corse in questa stagione.

In otto di esse la vittoria ha arriso ad un pilota su BMW S 1000 RR. Ad Oulton Park la lotta per la vittoria è di nuovo stata una questione private tra piloti BMW. lla resa dei conti, Joshua Elliott (GB / Tyco BMW Motorrad Racing) ha conquistato il suo primo successo stagionale, che è stato completato dal secondo posto d’Adam Jenkinson (GB / NEI Motorsport) che, conquistando il suo primo piazzamento a podio stagionale, ha offerto la doppietta alla BMW. Ben otto piloti su RR si sono classificati tra i primi dieci.

SuperBike Series Brasil a Curitiba, Brasile.

Il pilota argentino Diego Pierluigi ha effettuato un esordio dirompente in sella alla sua BMW S 1000 RR della scuderia BMW Motorrad Alex Barros Racing, per cui correrà anche in tutte le rimanenti gare della stagione 2016 della SuperBike Series Brasil (BRSBK). Pierluigi ha esordito sulla moto bavarese in occasione della sesta gara, disputatasi lo scorso fine settimana a Curitiba (BR), ed è stato imprendibile per tutti. Ha conquistato la Pole position, stabilito il nuovo primate sul giro e vinto la gara con un vantaggio di oltre 6’’.
Il suo compagno di squadra, il nostro Sebastiano Zerbo, s’è classificato quarto, seguito dal brasiliano Danilo Lewis (TecFil Racing Team) quinto. Diego Petrel (BR / BMW Motorrad Alex Barros Racing) ha concluso la gara in ottava posizione, mentre Alex Borges (BR / Pitico Racing Team) ha completato il Top10 in decima posizione. Lewis ha conservato il primato assoluto nella classifica provvisoria del campionato.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Cruise Control Adattivo – ora anche sulle moto!

Le auto hanno installati a bordo sistemi come il cruise control adattivo da ormai un ...

Come si preparano i piloti in erba per l’esordio post-quarantena?

Tutto era pronto: il team di piloti in erba “BMW Junior Team” aveva appena terminato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *