Home » Moto » BMW R NineT Tattoo: esposta al MACRO di Roma

BMW R NineT Tattoo: esposta al MACRO di Roma

BMW R NineT Tattoo

BMW R NineT Tattoo: l’esemplare realizzato dal tatuatore Marco Manzo, è stata esposta al MACRO di Roma in occasione di TATTOO forever – Mostra Internazionale del Tatuaggio

BMW R NineT Tattoo: l’esemplare realizzato dal tatuatore Marco Manzo, è stata esposta al MACRO di Roma in occasione di TATTOO forever – Mostra Internazionale del Tatuaggio.

BMW R nineT Tattoo, la moto celebrativa dei 90 anni di BMW Motorrad dalla particolare livrea tatuata, nata dalla collaborazione di BMW Motorrad Roma con Marco Manzo, maestro tatuatore tra i più famosi al mondo e vincitore di oltre cinquanta premi nazionali ed internazionali, è protagonista della Mostra TATTOO forever, evento di importanza internazionale che ha luogo presso il MACRO, La Pelanda – Centro di produzione culturale, di Roma.

BMW Roma, filiale romana del BMW Group, è sponsor della manifestazione che si contraddistingue per essere la più grande mostra internazionale mai realizzata sul tatuaggio, inteso come moderna e originale espressione artistica, e sottolinea la sua partecipazione all’evento esponendo una vera e propria opera d’arte: la BMW R nineT Tattoo realizzata da Marco Manzo.

La speciale BMW R nineT tatuata è una vera e propria opera d’arte, caratterizzata da un’eleganza raffinata dove le classiche proporzioni di un modello Roadster vengono definite dal motore boxer, dal serbatoio compatto e dalla coda snella, lasciando ampio spazio alle personalizzazioni e, per l’occasione, la sua livrea si arricchisce da simbolici tattoo e dettagli preziosi: forcelle, cerchioni, mascherine, copri punterie e i pannelli laterali del serbatoio sono in foglia d’oro. Il frontale è stato rivisitato aggiungendo un secondo faro in verticale, mentre finiture di colore nero e oro scolpiscono le curve.

Grazie ad una particolare pellicola spray rimovibile della Graphic S.r.l, i due parafanghi e il serbatoio della nuova BMW R nineT assumono una colorazione dark opaca sulla quale, con una minuziosa tecnica manuale di lavorazione a rilievo realizzata da infinite e minuscole gocce color oro, è stato creato dall’artista un unico tatuaggio che corre per tutta la lunghezza della moto e che crea uno stile ornamentale quasi ipnotico ed etnico.

La BMW R nineT Tattoo è esposta presso gli spazi del MACRO, La Pelanda – Centro di produzione culturale, di Roma, quale vera e propria opera d’arte per tutta la durata della mostra TATTOO forever, sponsorizzata da BMW Motorrad Roma, prodotta da COR, enti promotori Roma Capitale-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e sotto la direzione artistica dello stesso Marco Manzo.

La moto è stata presentata dalla madrina della manifestazione Asia Argento, anch’essa tatuata dal grande maestro tatuatore.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW K 1600 Grand America debutterà a livello mondiale a Milano

BMW Motorrad espande la sua gamma nel segmento delle gran tourers grazie a questo modello ...

Video di una BMW X4 G02 M40i del 2019 spiata vicino a Nurburgring

Quando esce la BMW X4 G02 Mentre la nuova BMW X3 è già stata svelata, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *