Home » Moto » BMW R 1200 RT: moto ufficiale del Giro d’Italia 2016

BMW R 1200 RT: moto ufficiale del Giro d’Italia 2016

BMW R 1200 RT Giro d'Italia Polizia Stradale

BMW R 1200 RT: BMW Italia e Polizia Stradale, assicureranno la sicurezza dei corridori e degli spettatori del Giro d’Italia grazie a 27 moto pattuglia.

BMW R 1200 RT: BMW Italia e Polizia Stradale, assicureranno la sicurezza dei corridori e degli spettatori del Giro d’Italia grazie a 27 moto pattuglia. Grazie alle loro prestazioni ed alla capacità di macinare chilometri su chilometri nel massimo comfort, le BMW R 1200 RT risultano perfette per seguire l’intero svolgimento della più importante competizione ciclistica italiana che si articola su un percorso di ben 3.463,1 km con una percorrenza media giornaliera di 164,9 km. Una dura traversata che mette alla prova non solo i corridori su due ruote, ma anche i nostri rappresentanti delle forze dell’ordine.

Il nostro “Bel Paese” è un tracciato che alterna trasferimenti veloci, passi alpini e attraversamento di aree urbane e che rappresenta quindi il terreno ideale per mettere in mostra tutte le qualità da stradista e la versatilità delle granturismo BMW e della R 1200 RT in particolare.

Le 20 moto impiegate per garantire la sicurezza del Giro d’Italia fanno parte di una fornitura consegnata lo scorso mese di marzo alla presenza del Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, Roberto Sgalla, del Direttore del Servizio Polizia Stradale, Giuseppe Bisogno e del Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, Sergio Solero.

La flotta comprende sia moto BMW R 1200 RT, sia le vetture BMW 320d Touring in particolare allestimento realizzato ad hoc per la Polizia Stradale. Tutti i veicoli sono dotati di tecnologie all’avanguardia per rispondere al meglio alle esigenze di sicurezza, praticità ed efficienza al servizio del controllo del territorio.

La BMW R 1200 RT è dotata di un potente motore bicilindrico Boxer raffreddato ad aria/acqua dalla cilindrata di 1170 cm3, che eroga una potenza di 92 kW (125 CV) a 7750 g/min e raggiunge una coppia massima di 125 Nm a 6500 g/min.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW K 1600 Grand America debutterà a livello mondiale a Milano

BMW Motorrad espande la sua gamma nel segmento delle gran tourers grazie a questo modello ...

Video di una BMW X4 G02 M40i del 2019 spiata vicino a Nurburgring

Quando esce la BMW X4 G02 Mentre la nuova BMW X3 è già stata svelata, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *