Home » BMW Serie 7 » BMW Projection Mapping: come nasce una BMW Serie 7

BMW Projection Mapping: come nasce una BMW Serie 7

BMW Projection Mapping - BMW Serie 7 G11
BMW Projection Mapping – BMW Serie 7 G11

BMW Projection Mapping: come nasce una BMW Serie 7. L’installazione sarà in mostra al BMW Welt a Monaco di Baviera, negli store BMW a Parigi e Bruxelles e presso il BMW Driving Center di Seoul

BMW Projection Mapping: come nasce una BMW Serie 7. L’installazione sarà in mostra al BMW Welt a Monaco di Baviera, negli store BMW a Parigi e Bruxelles e presso il BMW Driving Center di Seoul. Grazie ad un display elaborato che utilizza gli impianti di illuminazione, rende dinamica ed innovativa la narrazione dei processi produttivi. BMW porta alla vita il processo di sviluppo e le competenze di ingegneria che sono presenti nella nuova BMW Serie 7 berlina. Con il suo design, le elevate prestazioni dinamiche e l’eleganza, l’ultima generazione della berlina BMW Serie 7 stabilisce un nuovo punto di riferimento nella classe di lusso. Fiore all’occhiello del marchio BMW, la BMW Serie 7 comprende una vasta gamma di nuove tecnologie, tra cui una struttura della carrozzeria in Carbon Core, il sistema Gesture Control e BMW Laserlight.

Marketing e tecnologia insieme

Sulla base della moderna comprensione dell’ingegneria di lusso e della precisione incarnata nella BMW Serie 7, BMW Experiential Marketing, ha sviluppato un approccio completamente nuovo per la narrazione.

Lo scopo di BMW Experiential Marketing è quello di utilizzare approcci innovativi ed utilizzare le ultime tecnologie per portare l’essenza del marchio BMW alla vita di tutti i giorni. L’installazione della più recente “BMW Projection Mapping” utilizza metodi di proiezione altamente avanzati per visualizzare il processo di progettazione per la BMW Serie 7. Potenti proiettori realizzano una mappatura di immagini perfettamente adattate alle dimensioni del modello di serie. Dalla prima linea di progetto, con le linee distintive del profilo laterale, al modello in creta di disegno 3D, nel giro di due minuti. I visitatori sono in grado di seguire l’evoluzione della BMW Serie 7 dall’idea, al prodotto finito. Un ulteriore schermo fornisce ulteriori informazioni generali sulle rispettive fasi di lavoro.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 7 vs Nuova Mercedes-Benz Classe S. Quale preferite?

Che la battaglia abbia inizio: diamo il benvenuto alla nuova rivale della BMW Serie 7, ...

BMW Serie 7 – la top di gamma si chiamerà BMW i7 M60

L’ammiraglia BMW Serie 7 verrà rinnovata durante il 2022. I lavori sulla prossima BMW Serie ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *