venerdì , 18 agosto 2017
Home » BMW Serie 6 » BMW Motorsport: la settimana trascorsa

BMW Motorsport: la settimana trascorsa

BMW Motorsport- VLN Championship - BMW M6 GT3
07.04.2017. VLN, DMV 4-Stunden-Rennen, Round 2, Nürburgring, Germany. Antonio Felix da Costa, Timo Scheider, BMW M6 GT3, BMW Team Schnitzer. This image is copyright free for editorial use © BMW AG

BMW Motorsport: la settimana trascorsa ha regalato molti successi ai vari team impiegati nelle singole categorie in tutto il Mondo.

BMW Motorsport: la settimana trascorsa ha regalato molti successi ai vari team impiegati nelle singole categorie in tutto il Mondo. E’ stato un week-end di gare emozionante. Sia nel campionato DTM, che nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar, o innumerevoli altri campionati: settimana dopo settimana i team BMW e relativi piloti di tutto il mondo si danno battaglia per i punti, le vittorie ed i titoli.  Ogni settimana cercheremo di riepilogare i successi sportivi di BMW nei vari campionati.

VLN: debutto in gara di successo per Antonio Félix da Costa sulla BMW M6 GT3

António Félix da Costa (POR) ha completato la sua gara a bordo della BMW M6 GT3 sul circuito del Nürburgring-Nordschleife (GER) con successo. Nella seconda gara del campionato VLN Endurance, la sua M6 GT3 ha ottenuto il sesto tempo, più veloce in qualifica, dando così la possibilità al suo compagno di squadra Timo Scheider (GER) di partire dalla terza fila della griglia per la gara di 4 ore. E ad un certo punto, il duo in azione per il BMW Team Schnitzer era in corsa per finire sul podio. Dopo una gara emozionante, hanno terminato la gara al decimo posto, staccati dalla Porsche vittoriosa di 2:41 minuti. Ciò ha reso Félix da Costa e il BMW Team Scheider, il team BMW meglio piazzato.

BMW M235i Racing Cup: seconda vittoria della stagione per la “Eifelblitz”

Rudi Adams (GER) e Thomas Jäger (AUT) hanno celebrato la seconda vittoria della stagione in gara due a bordo della BMW M235i che corre al Nürburgring-Nordschleife (GER). Il duo nel “Eifelblitz” del Team Scheid-Honert Motorsport ha prevalso su Heiko Eichenberg (GER) del Team Securtal Sorg Rennsport, dopo una gara combattuta. Terzo posto per Glib Kutepov (UKR) e Tobias Müller (GER) del Team MKR-Engineering. Un totale di 18 BMW M235i Racing erano sulla griglia di partenza.

Blancpain GT Series Asia: primo successo nella prima gara

Le due gare in Malesia hanno aperto la stagione inaugurale della Blancpain GT Series Asia questo fine settimana. Nella gara di apertura del Sabato, la BMW M6 GT3 subito ha celebrato il suo primo successo. Dopo 26 giri al “Sepang International Circuit” (MAS), Jesse Krohn (FIN) e Ollie Millroy (GBR) sono arrivati terzo con il FIST – Team AAI. Ma sono stati costretti a ritirarsi presto in gara 2. La stagione inaugurale della Blancpain GT Series Asia dispone di un totale di dodici gare, che si sviluppano su sei eventi. Le prossime due gare si svolgeranno presso il “Chang Circuito Internazionale” in Thailandia il 20 ° / 21 ° maggio. Poi si trasferirà in Giappone due volte ed infine in Cina.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Video: accelerazione BMW M6 Gran Coupè vs Mercedes-AMG E 63 s

15shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg La BMW M6 Gran Coupè diventerà ...

BMW Serie 5 Touring E34 - BMW 520i Touring E34 - Rally Endurance Algovia - Orient 2017

BMW Serie 5 Touring E34: tre equipaggi privati partecipano al Rally Algovia – Orient 2017

13shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW Serie 5 Touring E34: tre ...