domenica , 17 dicembre 2017
Home » Moto » BMW Motorrad offre gli scooter elettrici BMW C alla polizia locale di Barcellona

BMW Motorrad offre gli scooter elettrici BMW C alla polizia locale di Barcellona

BMW Scooter C (3)

Una flotta di 30 maxi scooter di BMW C è stata consegnata al Comune di Barcellona al servizio della polizia locale. Il primo scooter completamente elettrico prodotto dalla BMW Motorrad consentirà alla polizia di muoversi con la massima efficienza e zero emissioni. Lo scooter BMW C è la risposta di BMW Motorrad per la mobilità urbana ad emissioni zero. Con una potenza continua di 11 kW ed una potenza massima di 35 kW, lo scooter è omologato per essere cavalcato con una patente A1 o B. Il piacere di guida del motore elettrico con delle ottime qualità dinamiche, nonché i vantaggi di un veicolo a zero emissioni, danno la possibilità di lanciarsi in una nuova esperienza di guida.

Con il suo alto rendimento, tale scooter bavarese è stato una scelta perfetta per Barcellona – una città pioniera nell’uso dei veicoli ecologici. Il modello acquistato dalle autorità cittadine è identico alla versione standard, ma con modifiche per adattarla all’uso polizia. Questi includono uno schermo sollevato per scopi di protezione, un indirizzo pubblico e il sistema di segnalazione visivo.

Evidenziando l’importanza della consegna di questa flotta per BMW, Guenther Seemann, Presidente del BMW Group in Spagna, era lì per consegnare le chiavi dello scooter al sindaco Xavier Trias.
Seemann ha dichiarato: “La consegna di questa flotta è un risultato speciale per il BMW Group per due motivi principali: è la prima flotta di maxi scooter elettrici in tutto il mondo ad essere fornita ed in secondo luogo il destinatario è la città di Barcellona – un modello di riferimento in Europa quando si tratta di mobilità su due ruote. Alla BMW Group crediamo fermamente che il futuro della mobilità urbana sarà plasmato nei prossimi anni da minime emissioni nelle città.”

Alphabet, leasing multi-brand aziendale del BMW Group, partecipa in qualità di amministratore della flotta moto. Rocío Carrascosa, CEO di Alphabet Spagna, ha dichiarato: “Con questo progetto dimostriamo ancora una volta il nostro impegno a promuovere una mobilità sostenibile nelle nostre città.” Alphabet offre soluzioni innovative come AlphaCity, che offre ai suoi clienti la possibilità di noleggiare veicoli che incorporano la tecnologia sviluppata per l’utilizzo condiviso da più utenti (sharing, NdR) ed anche la fatturazione per l’uso privato. AlphaElectric offre anche noleggio di veicoli elettrici, con soluzioni per l’installazione di punti di ricarica e strumenti per determinare le possibilità di elettrificare una flotta in modo ottimale.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Prossima BMW X5 G05: foto in anteprima svelano nuovi dettagli

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInEquipaggiamenti e versioni della BMW X5 G05 ...

La prossima BMW Serie 3 G20 del 2019 scoperta durante un giro in pista

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInIn attesa dell’uscita della prossima BMW Serie ...