venerdì , 19 gennaio 2018
Home » Moto » BMW Motorrad: a Manaus – Brasile – inizia la produzione di motociclette

BMW Motorrad: a Manaus – Brasile – inizia la produzione di motociclette

BMW Motorrad Manaus Plant 2016

BMW Motorrad: il nuovo impianto del BMW Group situato in Brasile, a Manaus, ha appena iniziato la produzione di motociclette. Un impianto extra-Germania ad esser al 100% di proprietà del BMW Group

BMW Motorrad: il nuovo impianto del BMW Group situato in Brasile, a Manaus, ha appena iniziato la produzione di motociclette. Un impianto extra-Germania ad esser al 100% di proprietà del BMW Group.

BMW Motorrad ha celebrato una significativa espansione della produzione motociclistica in Brasile. La società ha dato il via – ufficialmente – al funzionamento del nuovo stabilimento BMW Group a Manaus, in Brasile, il primo 100% di proprietà del BMW Group al di fuori della Germania. Un totale di circa 10’500’000 € sono stati investiti nel nuovo impianto.
Il primo modello ad essere prodotto nel nuovo sito a Manaus è la BMW F 700 GS. La BMW F 800 GS, BMW F 800 GS Adventure, BMW F 800 R, BMW R 1200 GS, BMW R 1200 GS Adventure, BMW S 1000 R, BMW S 1000 RR e la BMW S 1000 XR saranno prodotte localmente a Manaus quest’anno.

Con una capacità iniziale di 10.000 moto all’anno, la nuova unità ha già assunto più di 175 dipendenti e sta lavorando insieme con oltre 45 fornitori locali; numeri che possono aumentare a seconda della crescita della domanda del mercato locale.

“BMW Motorrad sta ampliando la sua produzione motociclistica a livello globale per raggiungere una crescita del business in maniera sostenibile. Il Brasile resta un mercato importante per questa strategia e vediamo un grande potenziale in questo paese nel medio e lungo termine. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di costruire il nostro primo impianto moto al 100% di proprietà del BMW Group al di fuori della Germania a Manaus “.

Stephan Schaller, Presidente di BMW Motorrad.

Le impressioni da BMW Motorrad Brazil

“Siamo molto orgogliosi del fatto che BMW Motorrad abbia raggiunto la leadership di mercato nel segmento delle bike oltre 500 cc quest’anno. Siamo ancora più orgogliosi di aver iniziato la produzione nel nuovo stabilimento del BMW Group in Brasile. Questo è già il secondo impianto in Brasile, dopo l’impianto di produzione automobilistico in Araquari. Questi fattori sono essenziali per raggiungere una crescita sostenibile in questo paese, concentrandosi sul medio e lungo termine. E sottolinea il nostro impegno in Brasile “.

Helder Boavida, Presidente e CEO del BMW Group Brasile.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Prossima BMW X5 G05: foto in anteprima svelano nuovi dettagli

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInEquipaggiamenti e versioni della BMW X5 G05 ...

La prossima BMW Serie 3 G20 del 2019 scoperta durante un giro in pista

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInIn attesa dell’uscita della prossima BMW Serie ...