Home » BMW M » BMW M5 F90 con accessori M Performance: foto live dal SEMA 2017

BMW M5 F90 con accessori M Performance: foto live dal SEMA 2017

Che accessori comprende il pacchetto M Performance

Presso lo stand di BMW al SEMA 2017, l’auto che tutti desideravano vedere era la BMW M5 F90 e, dato che questa M5 è completamente nuova e non molte persone l’hanno vista prima di persona, questa è stata un’occasione ghiotta per i fan per avvicinarsi alla BMW più veloce della storia. Ma questa presente al salone non era una M5 qualsiasi, ma bensì equipaggiata con un kit completo di accessori M Performance, rendendola visivamente una vettura più che altro pronta per affrontare il Nurburgring che non la strada.

Pur non essendo estrema come la M5 safety car che abbiamo visto pochi giorni fa, il look è comunque bellissimo. Alcune auto stonano un po’ con addosso l’intero catalogo M Performance, ma dobbiamo ammettere che questa M5 si fa vestire piuttosto bene. La vernice Alpine White si intona bene con gli inserti in fibra di carbonio, e le strisce del classico colore M rendono questa auto molto più sportiveggiante. Questo look forse è un po’ troppo azzardato per le strade di tutti i giorni? Forse sì, ma in ogni caso è davvero bello.

Questa M5 F90 indossa tutti i tipi di accessori che vi aspettereste da un pacchetto M Performance, come lo spoiler anteriore in carbonio, gli specchietti in carbonio e anche un piccolo spoiler posteriore, sempre in carbonio. Nel pacchetto sono comprese anche le minigonne laterali marchiate “M Performance”, mentre le ruote non sono differenti rispetto alla versione base, che comunque si difendono egregiamente. E anche se magari le strisce dai colori “M” sono troppo esagerate, come quelle appena sopra gli scarichi, aggiungono quel pizzico di pepe in più a un’auto che rischia troppo spesso di passare inosservata come se fosse una normale berlina.

 

Le parti meccaniche, tuttavia, sono immutate rispetto alla M5, il che vuol dire che viene montato lo stesso motore V8 biturbo da 4400cc e circa 600 cavalli, capace di erogare 800 Nm di coppia e di percorrere lo 0-100 in 3,4 secondi, il tempo più basso di sempre per una BMW di serie.

 

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *