sabato , 25 marzo 2017

BMW M4 GTS: fine della produzione con 803 esemplari realizzati

BMW M4 GTS

BMW M4 GTS: fine della produzione con 803 esemplari realizzati. Dovevano essere solo 700, ma gli altri 103 sono stati un gradito omaggio per i futuri proprietari

BMW M4 GTS: fine della produzione con 803 esemplari realizzati. Dovevano essere solo 700, ma gli altri 103 sono stati un gradito omaggio per i futuri proprietari.

La BMW più dura, veloce e sportiva – attualmente – ha terminato il suo ciclo produttivo. Nonostante la sua proiezione iniziale di sole 700 unità in tutto il mondo, la BMW M4 GTS è riuscita a “scappare” anche dai limiti imposti dal marketing. Già nel mese di aprile di quest’anno, BMW ha annunciato che avrebbe prodotto non più di 700 unità di BMW M4 GTS: la sua massima espressione di vettura ad alte prestazioni. Difatti, il modello era stato descritto come “Un’edizione speciale limitata a 700 unità per celebrare il 30 ° anniversario della BMW M3.”

Ma il numero finale è pari ad 803 unità in tutto il mondo. Un numero ancora molto piccolo e limitato per il mondo delle automobili. Un numero fondamentale che probabilmente potrà tenere alto il suo valore di mercato. Potrebbe anche diventare un oggetto da collezione.

Il piano iniziale di BMW era distribuire 300 unità negli Stati Uniti, 80 in Germania, 50 in Canada, 15 in Cina e 30 nel Regno Unito e Giappone. Quello che sappiamo è che non è stata poi mantenuta questa suddivisione.

Ciò che è chiaro però, è che l’ultimo esemplare di BMW M4 GTS è diretto verso gli Stati Uniti. Prodotto il 28 novembre ed è verniciato in nero zaffiro.

Qui l’articolo completo di presentazione della BMW M4 GTS

BMW M4 GTS per BMW M GmbH rappresenta una nuova ed esclusiva piattaforma tecnologica che aumenta ulteriormente, in modo impressionante, il potenziale della BMW M4 Coupé.
Avvolta in un look di forte impronta motorsport e ricca degli ultimi ritrovati di tecnologia per prestazioni e guidabilità, la BMW M4 GTS punta chiaramente sulla guida. Suo il tempo di 7:28 minuti per il giro completo del leggendario Nürburgring-Nordschleife.

Aumento della potenza grazie all’innovativa tecnica d’iniezione d‘acqua

Il motore è il cuore di ogni modello BMW M.
Nella BMW M4 GTS viene installato il classico sei cilindri in linea da 3.000 cc della BMW M3/M4, integrato dall’innovativa tecnica d’iniezione d’acqua che ne aumenta notevolmente la potenza.
Grazie a questo sistema, la potenza del motore arriva a ben  368 kW/500 CV, mentre la coppia massima tocca i 600 Nm. Numeri molto diversi dalla base d’origine che eroga 317 kW / 431 CV e 550 Nm di coppia. Valori che ritornano nel caso in cui non fosse operativo il sistema Water Injection. La BMW M4 GTS raggiunge nell’accelerazione da fermo i 100 km/h già dopo 3,8 secondi e tocca la velocità massima di 305 km/h (limitata).

La BMW M4 GTS è stata valutata a $ 133.205 negli Stati Uniti.

Vedi anche

A New Era - BMW Group - BMW i - BMW Motorrad - MINI - Rolls Royce

A New Era: il BMW Group lancia i suoi nuovi BMW Films

11shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg A New Era: il BMW Group ...

BMW Motorsport - Formula E Championship - MS Amlin Andretti

BMW Motorsport: pronto il suo ingresso in Formula E

15shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW Motorsport: ad un passo dall’ingresso ...