Home » BMW Serie 4 » BMW M4 GTS: per lei 490 CV alla ruota!

BMW M4 GTS: per lei 490 CV alla ruota!

BMW M4 GTS 490 CV WHP

BMW M4 GTS: che fosse la punta di diamante del reparto Motorsport era fuori discussione, ma arrivassero 490 CV alla ruota è strabiliante!

BMW M4 GTS: che fosse la punta di diamante del reparto Motorsport era fuori discussione, ma arrivassero 490 CV alla ruota è strabiliante!

Un utente del forum “f80.bimmerpost” ha portato la sua scintillante BMW M4 GTS a sgranchirsi un po’ su un banco dinamometrico.

A suo dire, le uniche modifiche effettuate sono state l’adozione di un nuovo centrale realizzato da Autowerke ed il setup da pista della vettura. Alimentata con Benzina Shell Plus da 91 Ottani, grazie anche al sistema Water Injection, il 6 cilindri biturbo della M4, tocca la ragguardevole potenza di 500 CV e ben 600 Nm di coppia massima. Il risultato ha lasciato esterrefatto anche il proprietario, che si è visto registrare ben 490 CV alla ruota! E soprattutto i 680 Nm erogati dal propulsore!

La BMW M4 GTS non ha fatto una piega, anche dopo circa una dozzina di tiri e rilasci, con altrettante iniezioni ad acqua, la potenza massima è oscillata nell’interno di 15 CV. Ovvero con 490 CV alla ruota, significa avere 560 CV al banco.

Il suono la fa da padrone con il nuovo centrale: suona come un motore di cilindrata molto più grande. Molto molto profondo e quel poco che aveva di raspante è scomparso. Il suono in fase di sorpasso è molto più minaccioso. Per quanto riguarda l’abbassamento della vettura, questo è qualcosa che consiglia di sicuro. Non legandosi solo alla bellezza visiva.

Si scaricano le molle e si permette loro di funzionare come previsto. La macchina affronta le asperità del terreno in maniera molto più liscia e non va in rimbalzo su piccoli dossi. Lo smorzamento è migliorato e non ha toccato le impostazioni cinematiche di fabbrica.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M4 Competition x Kith – Limited edition da 150 unità

Di recente, BMW ha annunciato la sua seconda collaborazione tra la Divisione M e un ...

BMW M440i: ecco la Video Recensione di CarWow

Le prime recensioni della nuova BMW Serie 4 stanno finalmente iniziando a comparire in rete. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *