Home » BMW NEWS » BMW M4 DTM: Wittmann debutta a Monteblanco

BMW M4 DTM: Wittmann debutta a Monteblanco

BMW M4 DTM
Monteblanco (ES) 25th Febrary 2016. BMW Motorsport, Marco Wittmann (DE) Red Bull BMW M4 DTM. This image is copyright free for editorial use © BMW AG (02/2016).

BMW M4 DTM con alla guida Marco Wittmann si scatena per i primi giri di pista al circuito di Monteblanco in Spagna.

BMW M4 DTM con alla guida Marco Wittmann si scatena per i primi giri di pista al circuito di Monteblanco in Spagna. BMW Motorsport ha iniziato i tre giorni di test a Monteblanco (ES) lo scorso martedì per i preparativi alla stagione DTM 2016. Marco Wittmann (DE) ha sperimentato una prima speciale: la macchina del campione 2014 del campionato DTM caratterizzata con il design 2016 per il test in Spagna. D’ora in poi, si correrà sulla Red Bull BMW M4 DTM.

Ciò significa che la macchina numero 11 del Team BMW RMG ora porta l’aspetto Red Bull, Premium Partner di BMW Motorsport. L’azienda austriaca ha sostenuto BMW nel DTM dal 2014. Nello stesso anno, Wittmann ha celebrato la vittoria del titolo aggiudicandosi quattro gare in quella stagione, all’età di 24.

Wittmann ha dichiarato:

“Sono lieto di rappresentare i colori Red Bull nel 2016. Red Bull supporta molti dei migliori atleti in molte discipline diverse ed in tutto il mondo. Ora faccio parte di questo cerchio che mi rende davvero orgoglioso. E’ stato fantastico lavorare con i colleghi della Red Bull durante la mia stagione di test in Formula 1 per la Scuderia Toro Rosso nel 2015. Tuttavia, vorrei cogliere l’occasione per esprimere la mia gratitudine al mio partner precedente Ice-Watch. Abbiamo celebrato grandi successi insieme, in particolare, vincendo il titolo nella stagione 2014. Ora darò tutto me stesso per assicurarmi che accada lo stesso con questa collaborazione con la Red Bull.”

 

La stagione DTM 2016 prenderà il via presso il circuito di Hockenheim (DE) il 7 maggio con la prima di un totale di 18 gare. Nel corso dell’anno, la battaglia per il titolo vedrà i piloti BMW in piste al di fuori della Germania quattro volte: a Spielberg (AT), Zandvoort (NL), Mosca (RU) e Budapest (HU).
Oltre a questo, oltre a Hockenheim (DE) – alla gara inaugurale della stagione e finale – Lausitzring (DE), Norisring (DE) e Nürburgring (DE) fanno tutti parte del variegato calendario del DTM.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *