martedì , 28 marzo 2017

BMW M4 DTM: ultimi test a Vallelunga per la 24H del Nurburgring

BMW M4 DTM 2017 - Test Vallelunga
Vallelunga (ITA) 14th March 2017. BMW Motorsport, Maxime Martin (BE) BMW M4 DTM.

BMW M4 DTM: ultimi test a Vallelunga per la 24H del Nurburgring per BMW Motorsport. Con i nuovi regolamenti vetture da più di 500 CV

BMW M4 DTM: ultimi test a Vallelunga per la 24H del Nurburgring per BMW Motorsport. Con i nuovi regolamenti vetture da più di 500 CV.

BMW Motorsport ha completato un programma di tre giorni di test a Vallelunga (ITA) la scorsa settimana, come parte dei preparativi per la stagione DTM con la nuova BMW M4 DTM. I tre costruttori rappresentati nel DTM erano presenti con ogni macchina sul circuito. I piloti del BMW Team RBM, Maxime Martin (BEL) e Tom Blomqvist (GBR) hanno condiviso la cabina di guida della nuova BMW M4 DTM.

Le dichiarazioni dei piloti

“E’ stato bello tornare al volante dopo una lunga pausa. Le nuove norme promettono di rendere questa stagione interessante: la nostra macchina è nuova, le gomme sono diverse e c’è molto da familiarizzare con lei. Il test è andato bene. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma possiamo essere soddisfatti di come è andata finora”.

Maxime Martin.

Blomqvist ha commentato:

” Dopo la pausa invernale, è divertente per tornare in pista e prepararsi per la stagione con la squadra. Sono stato in grado di ottenere ben conoscere la nuova BMW M4 DTM e il modo in cui le nuove gomme lavorano durante il test. Nel complesso, questi sono stati giorni utili e produttivi. “

Bruno Spengler (CAN), che si unisce al team BMW RBM in questa stagione, è stato anche a Vallelunga per conoscere la squadra e sostenerli durante i test.

“E’ stato bello trascorrere tre giorni con la squadra. Mi trovo bene con tutti. E’ stato importante sedersi con gli ingegneri ed iniziare la nostra analisi. La nuova normativa, la nuova vettura e le gomme nuove, indicano che c’è molto da imparare da un punto di vista tecnico. Non vedo l’ora di iniziare la stagione con il Team BMW RBM. “

Ulteriori test sono in programma dal 3 al 6 Aprile a Hockenheim (GER). Tutti i team BMW e ai conducenti, come molti BMW M4 DTM saranno coinvolti lì, prima che la stagione inizia nello stesso luogo il 6 ° maggio.

DTM: modifiche tecniche annunciate per la stagione 2017

Più potenza, meno carico aerodinamico: Le regole tecniche per la stagione DTM 2017 sono stati modificati in settori chiave che sono in grado di porre maggiormente l’accento sulla capacità di guida.Un grande restrittore d’aria significa che i motori delle vetture DTM ora possono erogare più di 500 CV. Lo splitter anteriore, il diffusore sottoscocca e quello posteriore sono stati modificati e le altezze del telaio sono aumentate.
Sono state apportate modifiche anche per l’ala posteriore e collegata al DRS (Drag Reduction System). I parafanghi posteriori dello scorso anno potrebbero essere completamente ripiegati con la semplice pressione di un tasto. Tuttavia, nel 2017, solo il profilo superiore (o barella lembo) dell’ala possono essere appiattiti, aumentando così l’efficacia del DRS.

I nuovi pneumatici Hankook forniscono più presa inizialmente, prima di perdere più grip rispetto al passato come la gara va avanti. In concomitanza con le altre modifiche, questo si traduce in vetture DTM che si guidano in modo molto diverso e sfidano i piloti molto più di prima.

 

Cartella stampa completa

Vedi anche

BMW Alpina D4 BiTurbo LCI 2017

BMW Alpina D4 facelift: nuovo look per il potente diesel da 350 CV

32shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW Alpina D4 facelift: nuovo look ...

Sustainable Value Report 2016 - BMW Group

Sustainable Value Report 2016: il BMW Group rilascia gli obiettivi per il 2020

5shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg Sustainable Value Report 2016: il BMW ...