giovedì , 21 settembre 2017
Home » BMW Serie 4 » BMW M4 Club Sport: beccata desnuda!

BMW M4 Club Sport: beccata desnuda!

BMW M4 Club Sport F82
BMW M4 Club Sport

BMW M4 Club Sport: beccata desnuda! Il modello che si interporrà tra la BMW M4 Competition Package e la BMW M4 GTS è praticamente svelata!

BMW M4 Club Sport: beccata desnuda! Il modello che si interporrà tra la BMW M4 Competition Package e la BMW M4 GTS è praticamente svelata! Da non confondersi con la versione Competition Sport destinata al mercato Spagnolo.
Le differenze sostanziali sono riconducibili a:

  • Nuovo lip in fibra di carbonio in stile GTS, ma non così estremo
  • Cerchi BMW M Performance realizzate da BBS Fi-R Style
  • Nuovo nolder sul baule BMW M Performance in fibra di carbonio
  • Diffusore posteriore in fibra di carbonio e scarichi in titanio
  • Cofano motore in stile GTS in fibra di carbonio con motore con sistema Water Injection

In sostanza, questo modello si inserisce a metà strada tra l’estremo della GTS e la BMW M4 con Competition Package, ma dato che abbiamo l’iniezione ad acqua, il modello svilupperà la stessa potenza della BMW M4 GTS, ovvero 500 CV.

Perchè Club Sport e non GTS?

Tuttavia, a Garching – sede della BMW  M – ci si sta focalizzando ad altri modelli BMW Club Sport, oltre alla nuova BMW M2 CS del 2018. Che cosa c’è dietro, non siamo in grado di immaginarlo. L’aggiornamento di un modello a nomenclatura Club Sport, garantisce un significativo miglioramento delle prestazioni, senza penetrare – però – nelle aree delle varianti GTS, arrivando così ad dei compromessi nell’uso quotidiano legati alla domanda.

Un modello di recente presentazione è stata la BMW M4 Competition Sport. Disponibile per il solo mercato Spagnolo ed in soli 60 esemplari, questo modello ha alcune caratteristiche mutuate dalla BMW M4 GTS, ma senza essere così estrema. C’è da fare comunque una possibile precisazione, ovvero che i modelli CS potrebbero essere una semplice evoluzione di un modello esistente. Cosa che pare accadrà sulla BMW M2, dove il modello BMW M2 CS, sostituirà la “normale” BMW M2.

Se il riposizionamento è  frutto di un lifting estetico ed un aumento delle prestazioni, per i modelli futuri come una possibile BMW M5 CS, allora potremmo avere il medesimo modus operandi della BMW M2. Anche modelli in edizione limitata, con particolare richiesta, possono essere personalizzati con il simbolo CS.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Rendering BMW Serie 4 Gran Coupè my 2020

34shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg Quando arriverà Quando arriverà sul mercato ...

BMW M4 CS - BMW M Award 2017 - Moto GP 2017

BMW M Award 2017: in premio una BMW M4 CS

19shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW M4 CS: in premio al ...