Home » BMW NEWS » BMW M3 Heritage Collection: serie speciale per Singapore

BMW M3 Heritage Collection: serie speciale per Singapore

BMW M3 Heritage Collection Singapore Edition
BMW M3 Heritage Collection Singapore Edition Daytona Violet

BMW M3 Heritage Collection: serie speciale per Singapore per festeggiare i 30 anni della BMW M3. Solo 10 gli esemplari che saranno consegnati

BMW M3 Heritage Collection: serie speciale per Singapore per festeggiare i 30 anni della BMW M3. Solo 10 gli esemplari che saranno consegnati. Un evento che nasce per festeggiare – anche se sulla parte finale – l’anno del Centenario di BMW, a cui si aggiunge anche il 30° anniversario della leggendaria M3. La berlina compatta ad alte prestazioni ha già ricevuto un’edizione speciale “30 Jahre M3” in Europa e negli Stati Uniti come omaggio ai suoi tre decenni. Ora BMW ha preparato una variante simile chiamata “Heritage Collection” in esclusiva per Singapore. Un totale di 10 vetture si stanno dirigendo verso Little Red Dot dove BMW le venderà in tinta esclusiva Daytona Violet Metallic, Dakar Gleb II e British Racing Green.

Tutte le vetture saranno allestite di serie con il Competition Package, in modo che il 3,0 litri sei cilindri turbo possa sprigionare 450 CV (335 kW) e 550 Newton-metri di coppia. Il tutto sarà trasmesso al suolo tramite la trasmissione robotizzata a doppia frizione a 7 marce e la trazione posteriore. Questo le sarà sufficiente a coprire il classico 0-100 km/h in appena quattro secondi ed con una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

La BMW M3 Heritage Collection Singapore Edition I

Conosciuto con il suo nome completo “BMW M3 Heritage Collection Singapore Edition I,” il modello a tiratura limitata si può allestire con altri aggiornamenti presenti sulla M3 standard. Questi includono i cerchi in lega M da 20 pollici, con una finitura cromata nera per i terminali di scarico, insieme alla Shadow Line esterna lucida presa dal catalogo BMW Individual.

Per rendere le cose ancora più particolari, l’abitacolo è contornato dai sedili anteriori leggeri ed avvolgenti, a cui si aggiunge l’incisione laser sul rivestimento in fibra di carbonio che denota il nome della vettura ed la sua targhetta identificativa da disponibilità limitata. L’edizione speciale della BMW M3 berlina è già disponibile a Singapore e BMW l’ha prezzata a 408,800 Dollari di Singapore, pari a circa 270’000 Euro.

Fonte: BMW

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *