Home » BMW Serie 3 » Video: BMW M3 E46 si schianta al Ring, cercando di evitare una Porsche

Video: BMW M3 E46 si schianta al Ring, cercando di evitare una Porsche

 

Un altro brutto filmato che ci mostra una BMW M3 E46 schiantarsi contro il guard-rail dell’inferno verde.
Nel video inserito in basso è possibile vedere la BMW che arriva troppo forte in uscita di curva rispetto alla Porsche Cayman che la precede.
Il pilota per evitare l’impatto è costretto a frenare bruscamente tentando allo stesso tempo di evitare l’impatto sbilanciando ulteriormente il veicolo già molto carico sull’avantreno e innescando un incontrollabile effetto pendolo.

Nonostante l’impatto, sicuramente “notato”, la Cayman S procede tranquillamente la sua corsa, ma bisogna anche dire che, nonostante la Porsche stesse procedendo ad una velocità non troppo sostenuta, le regole del Nurburgring sono chiare e, durante la cosiddetta circolazione turistica (Touristenfahrten), valgono le regole stradali vigenti sulle strade pubbliche tedesche. In pratica se la BMW avesse tamponato la Cayman avrebbe comunque avuto torto ed, oltre ai danni del proprio veicolo avrebbe dovuto risarcire anche l’altro conducente.

Ad ogni modo anche se il pilota della BMW M3 E46 avrebbe dovuto prendere le dovute precauzioni ed “in teoria” accertarsi di avere sempre la distanza di sicurezza, bisogna dire che, anche se la Porsche non ha fatto nulla di sbagliato, il buon senso vorrebbe che non sia il caso di andare al Nurburgring se si ha intenzione di passeggiare.

Anche perchè potresti rovinare la giornata a qualche altro appassionato che giustamente è andato fin lì con la voglia di darci dentro.
In effetti osservando la vettura del malcapitato pilota possiamo capire che fosse davvero un appassionato: la sua M3 sfoggia un alettone piuttosto pronunciato, sedili a guscio e il roll-bar all’interno dell’abitacolo.

Sfortunatamente le sue doti di pilota non sembrano essere all’altezza della sua passione.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M5 – Bastano 1000 CV per battere una Porsche 911 Turbo S?

La BMW M5 elaborata dai tuners Evolve sembra essere in continua evoluzione in questo momento. ...

BMW M440i: ecco la Video Recensione di CarWow

Le prime recensioni della nuova BMW Serie 4 stanno finalmente iniziando a comparire in rete. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *