martedì , 27 giugno 2017

BMW M235i xDrive: EAS la immagina così

BMW M235i xDrive by EAS
BMW M235i xDrive by EAS

BMW M235i xDrive: EAS – European Auto Source – la immagina così, adornata di tanti gadget forniti da DINAN Motorsport

BMW M235i xDrive: EAS – European Auto Source – la immagina così, adornata di tanti gadget forniti da DINAN Motorsport. Il proprietario di questa BMW M235i xDrive ha voluto dare una botta di vita alla sua “piccola”, e la scelta è caduta sul preparatore Dinan. All’interno di tale cocktail, vengono utilizzati nuovi componenti by DINAN per l’aspirazione, l’intercooler, lo scarico ed una centralina tuning prestazioni.

Essendo un marchio di fiducia e di elevata qualità, l’utilizzo di componentistica DINAN ha portato questa BMW M235i xDrive ad un nuovo livello di prestazioni.

L’utilizzo di componenti in fibra di carbonio realizzati da Dinan è solo un antipasto, dato che la sua centralina specifica aggiunge 10 CV e 20 Nm di coppia, grazie anche ad un nuovo Airbox, filtro e MAF. La nuova bocca d’aspirazione amplifica anche il rumore di induzione con un tono più aggressivo. Lo scarico a flusso libero in acciaio inox di Dinan, con terminali in ceramica nera aggiunge altri 6 cavalli e 7 Nm. Questo scarico dispone, inoltre, di una camera di Helmholtz che riduce le vibrazioni, al fine di offrire una piacevole esperienza di guida.

Aria fresca per placare i bollenti spiriti e 461 CV serviti

Il nuovo intercooler ad alte prestazioni offre guadagni di 15 cavalli e 17 Nm e un aumento del 240% della zona di  massima efficienza di raffreddamento. Questo aggiornamento mette al sicuro il motore da eventuali surriscaldamenti in caso di giornate molto afose in pista. Tutti gli aggiornamenti di cui sopra, in collaborazione con il Dinan Stage 4 Performance Tuner plus e Dinan Big Turbo, portano il risultato finale della potenza a 461 cavalli e 617 Nm di coppia.

La parte migliore di tutti è che l’affidabilità a lungo termine non è influenzata da questi aggiornamenti garantiti.

La vettura è inoltre dotata del kit di molle Dinan Performance Springs, che abbassa la vettura di 1,3 cm nella parte anteriore e 1,6 cm nella parte posteriore. Uno spoiler in fibra di carbonio BMW M Performance adorna il cofano, aggiungendo un tocco elegante e sottile. Questa pazza BMW Serie 2 non sembra troppo diversa da quelle “stock”, ma in termini di prestazioni, è un tutto un altro discorso.

Modifiche alla BMW M235i xDrive by EAS

  • Dinan – Free Flow Stainless Exhaust With Black Tips
  • Dinan – High Performance Dual Core Intercooler
  • Dinan – Carbon Fiber Cold Air Intake
  • Dinan – Performance Tuner Stage 4 for BMW M235i F22
  • Dinan – Performance Spring Set
  • Dinan – Big Turbo for the BMW N55 Engine
  • BMW – M Performance Carbon Fiber Rear Spoiler

Vedi anche

BMW Driving Experience 2017

BMW Driving Experience 2017: un sodalizio che si arricchisce con MINI Driving Experience

23shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW Driving Experience 2017: un sodalizio ...

BMW Serie 2 Active Tourer LCI SPY

BMW Serie 2 Active Tourer LCI: arriva il primo facelift per l’MPV di BMW

14shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW Serie 2 Active Tourer LCI: ...