Home » BMW NEWS » BMW M2 Raze: RevoZport spinge il 6 cilindri a 480 CV

BMW M2 Raze: RevoZport spinge il 6 cilindri a 480 CV

BMW M2 Raze - RevoZport - BMW M2 F87

BMW M2 Raze: RevoZport spinge il 6 cilindri 3.0 litri a 480 CV, rendendola una vera e propria lama, in grado di dar fastidio alla BMW M4 Coupe’

BMW M2 Raze: RevoZport spinge il 6 cilindri 3.0 litri a 480 CV, rendendola una vera e propria lama, in grado di dar fastidio alla BMW M4 Coupe’. Il nuovo kit estetico comprende una carreggiata più ampia, a cui si associa un Aerokit che rende gloria alle sue nuove prestazioni. Questa volta RevoZport ha preso la maggior parte degli elementi già in suo possesso e ne ha aggiunti di nuovi. Nella parte anteriore, abbiamo uno splitter anteriore regolabile a 3 vie (Street, Sport e la configurazione Track) con prese d’aria fredda di suzione, direttamente rivolte al raffreddamento dei dischi freno. Le nuove prese canard al paraurti anteriore, conferiscono una maggior portata d’aria al radiatore dell’olio, così da raffreddare il propulsore in qualsiasi momento.

Efficienza termica, ma anche aerodinamica

Mentre il cofano ventilato è molto utile per espellere l’aria calda direttamente dal radiatore, al fine di mantenere una temperatura ottimale durante la guida difficile, al lato della vettura troviamo un nuovo taglio anteriore del passa ruota posteriore, che le consente di avere un look che ricordi la Porsche 911 Turbo.

Verso la parte posteriore, notiamo uno spoiler GT progettato con un supporto a collo di cigno, che dall’analisi CFD (fluidodinamica per computer), mostra che il supporto montato dalla parte superiore della lama dello spoiler, produce una migliore deportanza rispetto alla posizione più bassa. Infine, l’estrattore al posteriore è stato progettato non solo per fornire una migliore effetto suolo, ma aiuta anche ad espellere velocemente il calore prodotto dal silenziatore di scarico. Grazie ad una nuova mappatura, ad una revisione completa del sistema di aspirazione (ivi compreso turbocompressore) ed ad un nuovo sistema di scarico in titanio, la potenza passa dagli originali 370 CV e ben 480 CV.

Fonte: RevoZport

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *