lunedì , 27 febbraio 2017

BMW M2 LCI: fotografato il primo esemplare del restyling

BMW M2 LCI - BMW M2 Coupè - BMW M2 facelift

BMW M2 LCI: fotografato il primo esemplare del restyling. Le novità saranno principalmente estetiche. Nulla è trapelato in merito alla meccanica

BMW M2 LCI: fotografato il primo esemplare del restyling. Le novità saranno principalmente estetiche. Nulla è trapelato in merito alla meccanica.

Nei primi giorni d’ottobre, un membro di un forum tedesco ha trovato un mulo di prova della BMW M2 LCI (Life Cycle Impulse = lifting) su una strada vicino a Lipsia. Come sappiamo, la BMW M2 è costruita nello stabilimento BMW di Lipsia. Da notare che le auto con targhe rosse sono quelle con targa provvisoria da test drive. Una cosa è balzata agli occhi dell’utente del forum, ovvero che al posto del passeggero all’interno della BMW M2, vi era un computer portatile.

Il muso anteriore ed il profilo posteriore, mostrano qualche camuffamento. L’immagine mostra una specifica camuffatura alle luci posteriori ed un nuovo diffusore che rivela uno scarico simile alle BMW M3 / M4  (fonte: qui ).

Nessuna novità per il motore

Per ora non si ha nessuna indiscrezione sul propulsore, che resta ancora l’ottimo N55B30O da ben 370 CV. Rumors danno per certa la variante Club Sport.

Inoltre, alcune fonti dicono che nel 2018 verrà lanciata la BMW M2 Club Sport, la quale sarà la punta di diamante dell’attuale BMW M2. Pertanto, non sarà un modello speciale offerto in parallelo al normale M2, ma sostituirà l’attuale BMW M2. Si fregerà del badge “CS” che sta per Club Sport e promette prestazioni globali migliorate; il tutto grazie ad nuovo setup ingegneristico completamente rivisto in ogni ambito.

Il cambiamento più importante riguarda il motore, perché il propulsore N55 precedentemente utilizzato, sarà – forse – sostituito da una evoluzione del 6 cilindri TwinPowerTurbo da 3,0 litri,  basato sull’unità S55 che alloggia nel vano motore di BMW M3 e BMW M4.

Circa 400 cavalli e circa 500 Nm di coppia sono sul tavolo per la BMW M2 CS, ma ancora più importante che la potenza di picco leggermente più alta è la risposta più aggressiva del twin-turbo. La BMW M2 Club Sport è probabile che sia disponibile con lo stesso manuale a sei marce e con il veloce doppia frizione M-DCT da 7 velocità.

Vedi anche

BMW i8 Spyder

BMW i8 Spyder: prime foto spia del modello “open air” del brand BMW i

24shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW i8 Spyder: prime foto spia ...

BMW

BMW B58: scopriamo ogni segreto del nuovo 6 cilindri

67shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW B58: scopriamo, in dettaglio, il ...