giovedì , 21 settembre 2017
Home » BMW Serie 2 » BMW M2: Eisenmann sa come accordare il suo scarico!

BMW M2: Eisenmann sa come accordare il suo scarico!

BMW M2 F87 Coupe' Eisenmann Performance Exhaust

BMW M2: Eisenmann sa come accordare il suo scarico, realizzando un sistema Performance, quasi completo, per la piccola BMW M2 Coupe’ F87

BMW M2: Eisenmann sa come accordare il suo scarico, realizzando un sistema Performance, quasi completo, per la piccola BMW M2 Coupe’ F87. Ad ogni nuovo modello ad alte prestazioni che BMW realizza, il costruttore tedesco Eisenmann, svela un nuovo sistema di scarico. Eisenmann ha avuto il privilegio di progettare dei sistemi di scarico per ogni grande vettura M mai creata. I loro sistemi di scarico si possono ritrovare a partire dalle BMW M3 E30 fino alle BMW M5 F10 ed alle BMW M4 F82 odierne. La BMW M2 F87 è stato un passo naturale successivo.

Inoltre, il preparatore ha lavorato con IND Distribution per quasi dieci anni. La collaborazione tra i due, permette di promuovere i loro prodotti, ma anche testarli, svilupparli, ingegnerizzarli e verificare l’interesse per i loro sistemi di scarico.

Per la BMW M2 Coupe’ F87 ci sono stati diversi aspetti da non sottovalutare che hanno portato ad operare delle scelte precise. In primo luogo, il veicolo sarebbe andato molto spesso in pista, richiedendo alte prestazioni di guida. In secondo luogo, il sistema di scarico ha bisogno di fornire un classico suono profondo, con tubazioni di diametro maggiorato e flusso dei gas di scarico ottimizzati. In questo mosto si sta offrendo una nota allo scarico molto forte, quando necessario, e molto “affinata” per la guida di tutti i giorni. Questo è il motivo per cui Eisenmann ha deciso di sviluppare e testare il sistema di scarico della BMW M2 per un periodo di 10 mesi insieme ad IND. Questo le ha permesso di affinarlo in maniera accurata, in tutti gli aspetti, avendo così uno scarico adatto per tutti i giorni, ma sfruttabile anche in pista.

Come è fatto?

Il nuovo sistema di scarico aftermarket della BMW M2 presenta un design downpipe-back, nuove linee di scarico rettificate e di dimensioni generose, il tutto facendo sì che il suono risultante possa scaldare i cuori di tutti gli appassionati di BMW M.

Il silenziatore posteriore è ben nascosto dietro il paraurti posteriore della BMW M2 – che è stato realizzato ad hoc – permettendo ai terminali di scarico di adagiarsi perfettamente nelle aperture OEM nel paraurti posteriore. Uno sguardo senza soluzione di continuità viene così raggiunto, qualcosa che molti preparatori aftermarket ricercano.

Eisenmann offre una vasta gamma di stili e finiture. Questi includono una varietà di terminali in acciaio inox grezzo, spazzolato, lucido, o con finitura nero lucido. Ovviamente non manca la possibilità dei terminali in fibra di carbonio, che renderanno la BMW M2 assolutamente sorprendente. Ogni sistema di scarico è costruito a mano in acciaio inox 304, presso lo stabilimento di Stoccarda di Eisenmann.

Per quanto riguarda le caratteristiche aggiuntive di questo sistema di scarico, il controllo della valvola di scarico è di serie con il nuovo sistema M2, che permette al sistema di trasformare il suono della macchina – a valvola aperta o chiusa – mediante il board computer originale di BMW. Sentiamo come canta!

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

5 consigli da seguire prima di fare del fai da te sulla tua BMW

0shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg La stagione calda è finalmente arrivata, ...

Restyling della BMW Serie 2 Cabrio 2017: foto e novità sul modello

31shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg La BMW Serie 2 rinnovata fa ...