lunedì , 16 gennaio 2017

BMW M Performance: nuova gamma pronta al via!

BMW M Performance Automobilies

BMW M Performance: nuova gamma pronta al via! Una nuova ondata di modelli BMW M Performance fa il suo debutto ufficiale quest’anno

BMW M Performance: nuova gamma pronta al via! Una nuova ondata di modelli BMW M Performance fa il suo debutto ufficiale quest’anno. Nel 2012, BMW ha annunciato una nuova linea di automobili che sapesse coniugare sportività ed eleganza. BMW M Performance, la nuova famiglia di vetture sportive finalizzate a coloro che cercano un’esperienza di guida particolarmente sportiva, ma che apprezzano il comfort familiare e la praticità dei modelli BMW. In poche parole, le M Performance Automobilies vanno a colmare il divario tra le BMW “classiche” e le BMW M.

Le automobili BMW M Performance offrono varianti esclusive con una messa a punto specifica su motori, telaio ed aerodinamica, ponendosi come riferimento i modelli M. BMW afferma che nel loro ultimo slogan le ” BMW M Performance Automobiles combinano i modelli BMW con i geni della dinamica di BMW M. Il risultato: una classe a parte.”

BMW M240i per iniziare…BMW M760Li xDrive per finire

Il filmato promozionale mette in mostra la nuova BMW M240i , la BMW X4 M40i e l’high-end BMW M760Li xDrive . Un altro modello interessante che si unirà alla combriccola nel 2017 sarà la nuova BMW M550i , che non solo offrirà una vettura con una grande efficienza sui consumi ed emissioni, ma fornirà anche incredibili emozioni alla guida, ad iniziare dai suoi 3,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Dal “piccolo” 6 cilindri B58 da 3.0 litri con tecnologia TwinPowerTurbo e sovralimentazione con turbocompressore TwinScroll, che muove la BMW M240i, in grado di erogare ben 340 CV e 500 Nm di coppia.

Da questi si passa al 6 cilindri N55TO da 3.0 litri con tecnologia TwinPowerTurbo e sovralimentazione con turbocompressore TwinScroll, che spinge il possente BMW x4 M40i xDrive, in grado di erogare ben 360 CV, ma appena 465 Nm di coppia massima.

Facendo un salto completo vero il V8 da 4.4 litri TwinTurbo, con tecnologia TwinPowerTurbo, che muove la nuovissima BMW M550i xDrive con ben 462 CV e 650 Nm di coppia.

Ciliegina sulla torta, il mastodontico 12 cilindri a V N74, da 6.6 litri sovralimentato con doppio turbocompressore e tecnologia BMW TwinPowerTurbo. La BMW M760Li xDrive è forte di 600 CV e ben 850 Nm. Valori che le consentono di coprire lo 0-100 km/h in appena 3.9 secondi ed arrivando a ben 305 km/h (autolimitati).

 

Vedi anche

BMW Motorrad - BMW R NineT (heritage family)

BMW Motorrad: al Motor Bike Expo di Verona per il 4° anni di fila

BMW Motorrad: al Motor Bike Expo di Verona per il 4° anni di fila che ...

Rolls Royce Bespoke - Rolls Royce Phantom Zenith Collection

Rolls Royce Bespoke: un anno straordinario per l’atelier Inglese

Rolls Royce Bespoke: un anno straordinario per l’atelier Inglese che ha realizzato il più alto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *