venerdì , 18 agosto 2017
Home » Lifestyle - Arte » BMW LSO Open Air Classics 2017 in programma Rachmaninov

BMW LSO Open Air Classics 2017 in programma Rachmaninov

BMW LSO Open Air Classics
LONDON, ENGLAND – MAY 22: Conductor Valery Gergiev leads the London Symphony Orchestra during The 5th edition of BMW LSO Open Air Classics performed in Trafalgar Square on May 22, 2016 in London, England. (Photo by Stuart C. Wilson/Getty Images for BMW & London Symphony Orchestra) *** Local Caption *** Valery Gergiev

BMW LSO Open Air Classics 2017 in programma Rachmaninov per l’odierna stella nascente del pianoforte, Behzod Abduraimnov, che farà il suo debutto London Symphony Orchestra (LSO)

BMW LSO Open Air Classics 2017 in programma Rachmaninov per l’odierna stella nascente del pianoforte, Behzod Abduraimnov, che farà il suo debutto London Symphony Orchestra (LSO). Il tutto avverrà in occasione del concerto gratuito all’aperto a Trafalgar Square di Londra, domenica, 21 maggio dove si esibirà un’opera di Rachmaninov virtuosistica “Rapsodia su un tema di Paganini” , parte di un programma all-Rachmaninov diretto da Valery Gergiev, che dispone anche di seconda Sinfonia del compositore.

Un sodalizio artistico tra BMW e London Symphony Orchestra

Questo concerto è il risultato di una collaborazione tra la London Symphony Orchestra e BMW, che condividono la convinzione che la grande musica è per tutti, qualunque sia il loro sfondo o situazione. Ora l’attesissimo evento nel calendario musicale di Londra, BMW LSO Open Air Classics offerto ogni anno, londinesi e visitatori della città allo stesso modo, hanno l’opportunità di sperimentare la piacevolezza della LSO all’aria aperta in Trafalgar Square. Grandi schermi e una tecnologia del suono allo stato dell’arte, permettono a tutta la folla di assistere al concerto, rendendo l’esperienza altrettanto speciale sul retro dello schermo principale. Nel 2016, il 69% del pubblico in piazza era sotto i 35 anni ed il 86% non aveva mai visto un’esecuzione della LSO prima di allora.

Le dichiarazioni di BMW

Dr Ian Robertson, Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, ha dichiarato:

“Nel sesto anno della nostra partnership con la London Symphony Orchestra non vediamo l’ora di accogliere circa 10.000 ascoltatori di tutto il mondo, siano essi nuovi alla musica classica o cultori musicali esperti. Per quasi 50 anni, il programma di impegno culturale del BMW Group si è concentrato sul rendere l’arte più accessibile a tutti. Siamo onorati di essere mecenati di collaborazioni con alcune delle istituzioni culturali più importanti del Mondo e siamo estremamente orgogliosi di questa serie di concerti con la London Symphony Orchestra “.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW i8 MemphisStyle Concept - Garage Italia Customs

BMW i8 MemphisStyle: Garage Italia Customs celebra il design Memphis

12shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW i8 MemphisStyle: Garage Italia Customs ...

BMW Group Japan - KYOTOGRAPHIE 2017

BMW Group Japan e KYOTOGRAPHIE: la BMW Art di Andy Warhol in mostra

9shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW Group Japan e KYOTOGRAPHIE: la ...