Home » BMW i » BMW i8 Vorsteiner Star-Ridden: il tocco che mancava

BMW i8 Vorsteiner Star-Ridden: il tocco che mancava

BMW i8 Vorsteiner Aero and Wheels

BMW i8 Vorsteiner Star-Ridden: è il tocco di classe che mancava al tuner americano per dare un lustro esotico alla supercar di BMW

BMW i8 Vorsteiner Star-Ridden: è il tocco di classe che mancava al tuner americano per dare un lustro esotico alla supercar di BMW. La BMW i8 sta rapidamente diventando il beniamino del mondo del tuning. Negli ultimi mesi, abbiamo visto diversi progetti di tuning che caratterizzano la BMW i8 di stampo esotico ed eco-friendly. Ora, il tuner con sede in California – Vorsteiner – sta rilasciando il loro programma VR-E Aero per la sportiva ibrida. Accanto ad un loro kit aerodinamico, l’azienda sta anche introducendo una serie di cerchi forgiati, che si adattano perfettamente al corpo largo della i8.

VR-E Aero di Vorsteiner per la BMW i8 è costituito da uno spoiler anteriore in fibra di carbonio e da un diffusore posteriore aerodinamico. Queste parti Vorsteiner sono realizzate in fibra di carbonio, che offre una grande rigidezza ed al tempo stesso leggerezza. Costruite in autoclave con fibre pre-impregnate, la fibra di carbonio realizzata da Vorsteiner, offre una rigidità superiore ed una resistenza di tipo aerospaziale, rispetto ai tradizionali materiali compositi in fibra di carbonio realizzata a mano.

Questa BMW i8 Vorsteiner ricevere il programma completo del tuner per l’aerodinamica, a cui si associa una serie di cerchi forgiati Vorsteiner VFE-301. Le ruote sono leggere, più grandi di diametro della configurazione di fabbrica, offrendo un peso ridotto ed un colpo d’occhio migliorato. Entrambe le parti sono realizzate in fibra di carbonio e le ruote fanno parte del processo produttivo “Flow Forged”, donando un look sportivo generale alla BMW i8 Vorsteiner, così da assicurarsi uno sguardo ovunque vada. Non che non fosse in grado di farlo da sola, intendiamoci.

La BMW i8

La BMW i8 è alimentata da una combinazione di un motore a benzina e due motori elettrici, che muovono le quattro ruote. Pertanto, il sistema ibrido della BMW i8 costituito da un tre cilindri turbo benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo e da un sistema elettrico con tecnologia BMW eDrive.

Il motore a combustione interna da 1,5 litri, sviluppa 170 kW / 231 CV e aziona le ruote posteriori della BMW i8, mentre il motore elettrico da 96 kW / 131 CV trasmette la sua potenza alle ruote anteriori e permette un’autonomia completamente elettrica fino a 35 chilometri ed una velocità massima di 120 km/h.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW X6 M – 770 CV grazie a G-Power

Ricordate quando le persone evitavano di acquistare dei SUV perché erano considerati lenti e scomodi? ...

Una BMW M3 E93 con un V8 Ferrari? Perché no?

Uno dei più grandi timori tra i proprietari della BMW M3 E92 è che il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *