lunedì , 18 dicembre 2017
Home » BMW i » BMW i3: basso punteggio al Top Safety Pick Awards

BMW i3: basso punteggio al Top Safety Pick Awards

BMW i3 94Ah

BMW i3: basso punteggio al Top Safety Pick Awards. Non figura bene neanche la Tesla Model S. Risultati buoni per Chevrolet Volt e Toyota Prius Prime

BMW i3: basso punteggio al Top Safety Pick Awards. Non figura bene neanche la Tesla Model S. Risultati buoni per Chevrolet Volt e Toyota Prius Prime. Sorprendentemente le BMW i3 e la Tesla Model S  non sono riuscite a qualificarsi per lInsurance Institute for Highway Safety’s Top Safety Pick awards. Tesla ha propagandato la Model S, come il veicolo più sicuro su strada, ottenendo un presunto ” 5,4 stelle ” nel National Highway Traffic Safety Administration’s New Car Assessment Program.

La BMW i3 ha ottenuto un voto ‘accettabile’ nella valutazione sui poggiatesta e sul sedile.

“BMW ha chiaramente pensato molto alla sicurezza durante la progettazione della i3. E’ un peccato non aver ottenuto un punteggio ottimo per il poggiatesta, che è qualcosa molto facile da ottenere per la maggior parte dei veicoli di oggi. Tra le auto piccole, la i3 è l’unico modello del 2017 che non guadagna un buon rating.”

Il responsabile capo della ricerca IIHS, David Zuby

L’IIHS sottolinea che alcuni modelli plug-in-ibridi hanno guadagnato il Top Safety Pick Plus awards comprendente la Chevrolet Volt e Toyota Prius Prime. 

Il risultato della Tesla Model S

L’IIHS suggerisce che la mancanza di motore nella parte anteriore consente una zona di assorbimento superiore per poter assorbire l’energia negli incidenti frontali. Il Model S ha guadagnato feedback “buoni” in tutte le valutazioni di resistenza agli urti di IIHS, tranne il test Small Overlap che non è incluso nelle valutazioni governative.

“Nonostante l’allungamento gli airbag laterali a tendina per migliorare la protezione allo Small Overlap, nella Tesla Model S si sono verificati problemi nella prova quando, la cintura di sicurezza, ha permesso al tronco del manichino di muoversi troppo in avanti. Questo ha causato che la testa del manichino colpisse il volante duramente attraverso l’airbag. Le Misure Dummy hanno indicato un rischio di lesioni alla testa e in basso alla gamba destra. Le valutazioni per il Model S si applicano a vetture costruite dopo l’ottobre 2016.

Tesla afferma che c’è stato un aggiornamento progettuale nelle vetture prodotto dopo il 23 gennaio per affrontare il problema del contatto con la testa ed il volante, e IIHS metterà alla prova il veicolo aggiornato per la protezione allo Small Overlap non appena sarà possibile testarlo.”

Fonte: Leftlanenews.com

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

VIDEO: come fare una partenza perfetta con il launch control di BMW

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La sequenza di “Launch Control” sulle ...

BMW sta pensando di rendere MINI un brand totalmente elettrico

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInSarà il brand unicamente elettrico di BMW ...