lunedì , 21 agosto 2017
Home » GAMMA BMW / MINI » BMW Group: nuovo record di vendite a Novembre

BMW Group: nuovo record di vendite a Novembre

BMW Group - BMW 740Le xDrive iPerformance 2017

BMW Group: nuovo record di vendite a Novembre. Se da un lato BMW Nord America è in flessione, non è così per il resto del Mondo

BMW Group: nuovo record di vendite a Novembre. Se da un lato BMW Nord America è in flessione, non è così per il resto del Mondo. Le vendite dei veicoli del BMW Group hanno raggiunto un nuovo record per novembre con un fatturato totale di 209,743 unità, in aumento del 6,2% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Questo risultato porta il risultato totale year-to-date a 2.152.393 veicoli, con un incremento del 5,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“Abbiamo raggiunto un altro mese con una solida crescita in tutti i marchi del BMW Group. Le nostre vendite sono in crescita ogni mese da novembre 2011 – cinque anni di continuo aumento – in linea con l’espansione della nostra gamma di modelli. L’aggiunta dei nostri veicoli elettrificati ha dato un contributo significativo per la crescita globale del marchio. “

Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione con la responsabilità del reparto Vendite e Marketing di BMW.

BMW

Alla fine di novembre, 1,824,490 veicoli BMW sono stati venduti in tutto il mondo, il 5,6% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La tendenza globale verso i SUV continua a riflettersi in forte crescita delle vendite all’interno della famiglia BMW X. Le vendite di novembre della BMW X1 sono salite fino al 74,4% (22.595) rispetto allo stesso mese dello scorso anno, mentre le vendite mensili della BMW X5 sono aumentate del 17,6% (15.143). Nel frattempo le vendite della BMW Serie 7 continuano a svilupparsi fortemente con un aumento -a  novembre – di 70,3% (6.883) rispetto allo scorso anno; per un totale di 54,306 veicoli che sono stati venduti in tutto l’anno (+ 67,6%)

BMW i

Nei primi undici mesi dell’anno, 54,857 veicoli BMW elettrificati sono stati consegnati ai clienti in tutto il mondo. Novembre è stato un mese particolarmente forte per questi modelli innovativi con, per esempio, un veicolo su tre nei Paesi Bassi era una BMW i, mentre la BMW i3 era l’auto più venduta in Norvegia.

MINI

Le vendite di MINI sono aumentate del 7,9% nel mese di novembre con un totale di 31.593 veicoli consegnati ai clienti in tutto il mondo. Un totale di 324,417 MINI sono state vendute durante tutto l’anno, con un incremento del 7,4% rispetto all’anno precedente. Un totale di 6.624 clienti hanno preso in consegna la nuova MINI Clubman nel mese di novembre, con le vendite year-to-date per un totale di 55,844 unità in tutto il mondo. Le vendite di novembre della MINI Cabrio sono state pari a 2.072 veicoli.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Connected+ cambia il modo di connettersi alla propria auto

12shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW è stata una della prime ...

Un video mostra la nuova Rolls Royce Phantom VIII in tutta la sua magnificienza

6shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg Non è un segreto che stiamo ...