sabato , 18 novembre 2017
Home » BMW i » BMW Group: il miglior giugno di sempre, per vendite!

BMW Group: il miglior giugno di sempre, per vendite!

BMW Group - BMW i3 94 Ah

BMW Group: è di nuovo un mese record per le vendite del BMW Group. 227’849 automobili vendute con un incremento del 9.1 % rispetto all’anno precedente.

BMW Group: è di nuovo un mese record per le vendite del BMW Group. 227’849 automobili vendute con un incremento del 9.1 % rispetto all’anno precedente.

Questo ultimo mese record significa che la società ha raggiunto i suoi migliori risultati di vendite prima della metà dell’anno: rispetto all’anno precedente le consegne sono aumentate del 5,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con un totale di 1’163’139 veicoli venduti.

“Con i nostri tre marchi premium, abbiamo raggiunto una buona prima crescita semestrale, con le vendite in Europa e in Asia che mostrano risultati particolarmente forti. Il nostro obiettivo continua ad essere il garantire una crescita sostenibile e redditizia delle vendite e nonostante i venti contrari in alcuni mercati, i nostri risultati di giugno confermano che stiamo raggiungendo proprio questo traguardo”.

Ian Robertson, membro del BMW AG Consiglio di Amministrazione con la responsabilità di Vendite e Marketing di BMW .

BMW

Un totale record di 189,097 (+ 9,7%) veicoli sono stati consegnate ai clienti nel mese di giugno, portando le vendite per il marchio – rispetto all’anno precedente – fino a 986’557, con un incremento del 5,8% rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno.

Giugno ha visto una forte crescita delle vendite di molti modelli di BMW come la BMW Serie 2 (21.720 / + 49,6%), la BMW X1 (17.031 / + 79,8%), la BMW X3 (15.489 / + 27,2%) e BMW Serie 5 (29.965 / + 5,4%). La BMW Serie 7 ha quasi raddoppiato le sue vendite mensili di anno in anno con un totale di 6’301 consegne ai clienti in tutto il mondo (+ 92,6%).

BMW i

Continua ad essere una crescente domanda di veicoli BMW i e iPerformance, soprattutto in Europa. Nel mese di giugno,  il 4%  di tutte le vendite di BMW in Europa Occidentale sono state vetture elettrificate, con quella percentuale in aumento in modo significativo nei mercati in cui la mobilità elettrica è supportato da misure finanziarie e infrastrutturali.

Ad esempio, nei Paesi Bassi, il 14,9% di tutte le BMW vendute nel mese di giugno erano modelli BMW i o BMW iPerformance mentre in Scandinavia, la cifra è del 13,2%. Nel mese di luglio, la nuova BMW i3 94A celebrerà il suo lancio sul mercato. In vista del lancio, i pre-ordini del nuovo modello i3 in Europa sono già vicini al segno 5.000.

MINI

MINI ha raggiunto il suo giugno migliore in assoluto con 38.282 (+ 6,3%) vetture consegnate ai clienti in tutto il mondo. Un totale di 174’898 MINI sono state vendute nella prima metà dell’anno, con un incremento del 5,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“Questa è per MINI la migliore performance del primo semestre fino ad oggi. I nostri nuovi due modelli premium stanno dimostrando di essere i driver di una forte crescita. Siamo lieti di vedere che la terza generazione della MINI Cabrio si stia rivelando così popolare, mentre l’offerta della MINI Clubman nel segmento delle compatte ha attirato molti nuovi clienti per il marchio. “

Ha commentato Peter Schwarzenbauer, membro BMW AG Consiglio di Gestione responsabile della MINI, Rolls-Royce, BMW Motorrad.

La nuova MINI Cabrio è stata consegnata ad un totale di 14.136 clienti nei primi sei mesi dell’anno (+ 54,5%), mentre 27,511 clienti in tutto il mondo hanno ricevuto le chiavi della loro nuova MINI Clubman.

Rolls Royce

Rolls-Royce Motor Cars ha annunciato il suo migliore giugno di sempre per le vendite nella storia della società ed ha mostrato risultati molto forti nel Q2, in crescita del 14,7% rispetto all’anno precedente.

La domanda per la Rolls-Royce Dawn recentemente lanciata, in combinazione con un notevole interesse in della Rolls Royce Wraith Black Badge e Rolls-Royce Ghost Black Badge, ha contribuito alle forti vendite in tutte le famiglie di modelli. Le vendite del primo semestre dell’anno sono stati pari a 1.684 unità, in calo del 4,8% rispetto all’anno precedente. Questo risultato è secondo i piani e segue il riequilibrio di successo delle attività di produzione all’interno dello stabilimento di Goodwood a causa dell’introduzione di Dawn. Il marchio rimane ottimista per una forte anno nel 2016.

BMW Motorrad

E’ stato un successo il primo semestre per BMW Motorrad – per la prima volta, più di 80.000 moto e maxi-scooter sono state consegnate ai clienti nei primi sei mesi dell’anno. Le vendite Year-to-date sono aumentate del 3,0% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 80,754 veicoli a due ruote venduti nel mondo. Le vendite mensili di BMW Motorrad erano cresciute del 3,2% rispetto allo scorso anno del record giugno, con un totale di 14,993 unità consegnate ai clienti.

Cartella stampa completa

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW M3 G80: più cv e l’xDrive come optional?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa M3 più larga, più bassa e ...

Confronto: nuova BMW X5 G05 VS BMW X5 F15

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInDifferenze tra BMW X5 G05 VS BMW ...