venerdì , 18 agosto 2017
Home » BMW i » BMW Group all’Auto Shanghai 2017 con tante anteprime, tra cui la Serie 5 a passo lungo

BMW Group all’Auto Shanghai 2017 con tante anteprime, tra cui la Serie 5 a passo lungo

BMW i8 Protonic Frozen Yellow Edition

BMW Group all’Auto Shanghai 2017 con tante anteprime, tra cui la nuovissima BMW Serie 5 a passo lungo, esemplare destinato al mercato locale

BMW Group all’Auto Shanghai 2017 con tante anteprime, tra cui la nuovissima BMW Serie 5 a passo lungo, esemplare destinato al mercato locale.  La nuova berlina Business si presenta come successore dell’attuale leader nel segmento premium del mercato automobilistico cinese e dispone delle premesse ideali per rafforzare la sua posizione al vertice. L’ultima edizione speciale dell’automobile sportiva ibrida plug-in BMW i8 assolve la sua prima davanti al pubblico. Inoltre, al salone Auto Shanghai verranno presentate in anteprima asiatica la BMW Concept X2, i modelli rivisitati della BMW Serie 4 e dei nuovi servizi di BMW Connected, sviluppati appositamente per il mercato automobilistico cinese.

La BMW Serie 5 Li

La variante di modello è stata sviluppata parallelamente alla nuova BMW Serie 5 berlina a passo normale. Il passo allungato di 133 millimetri crea un look esterno dalle proporzioni elegantemente slanciate che si integrano perfettamente nell’immagine moderna e sofisticata della berlina Business. La modernissima tecnica di propulsione e di assetto crea un equilibrio unico tra la dinamica di guida tipica del brand e un lussuoso comfort di guida. Nel confronto con i modelli precedenti, la nuova BMW Serie 5 berlina nella versione a passo allungato si distingue per un peso alleggerito fino a 130 chilogrammi e proprietà aerodinamiche ottimizzate.

Grazie al generoso spazio per le gambe, all’insonorizzazione ottimizzata e a numerosi innovativi equipaggiamenti, come i sedili comfort regolabili elettricamente, il pacchetto Ambient Air e il tetto panoramico in vetro Sky Lounge, anche nella zona posteriore il comfort di viaggio raggiunge un livello superiore. Il concetto di visualizzazione e di comando comprende adesso, oltre al sistema iDrive, anche il comando vocale ottimizzato e il monitor di bordo con funzione touchscreen e BMW Gesture Control.

Anteprima mondiale: BMW i8 Protonic Frozen Yellow Edition

BMW Group dà seguito alla propria storia di successi anche nel campo della mobilità sostenibile. Gli impulsi principali provengono da BMW i. La tecnologia di propulsione BMW eDrive, sviluppata originariamente per la BMW i3, a propulsione esclusivamente elettrica, e per l’automobile sportiva ibrida plug-in BMW i8, viene montata già in sei Serie di modelli BMW e, per la prima volta, anche in una MINI.

Grazie alla popolarità di BMW i e delle automobili BMW iPerformance, BMW Group è il produttore di modelli ibridi plug-in del segmento premium di maggiore successo del mondo.

La BMW i8 è adesso l’automobile ibrida sportiva più venduta del mondo. All’Auto Shanghai 2017 il suo fascino del tutto particolare viene sottolineato ulteriormente dalla BMW i8 Protonic Frozen Yellow Edition, presentata per la prima volta. L’ultima edizione speciale si distingue per una verniciatura esclusiva nella variante Protonic Frozen Yellow, nuovi cerchi in lega da 20 pollici ed interni personalizzati.

BMW Connected con servizi sviluppati appositamente per la Cina

Grazie ai servizi nei campi mobilità, comunicazione e infotainment, sviluppati appositamente per il target-group cinese, BMW Connected propone un’offerta digitale premium unica sul mercato automobilistico del paese. In Cina la funzioni su misura dell’Assiste personale di mobilità di BMW Connected comprendono anche l’assistenza del cliente. Attraverso lo smartphone è possibile mettersi in contatto con il concessionario BMW selezionato e fissare un appuntamento per gli interventi di manutenzione. Inoltre, BMW Connected mette a disposizione degli utenti cinesi delle informazioni su violazioni del codice stradale. Infine, vengono offerti una serie di servizi e funzioni su base online nei settori lifestyle, social media ed entertainment, composti e selezionati appositamente per il mercato cinese.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Connected+ cambia il modo di connettersi alla propria auto

12shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW è stata una della prime ...

Un video mostra la nuova Rolls Royce Phantom VIII in tutta la sua magnificienza

6shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg Non è un segreto che stiamo ...