lunedì , 18 dicembre 2017
Home » BMW i » BMW FIBT Bob & Skeleton: 20mila spettatori per l’evento

BMW FIBT Bob & Skeleton: 20mila spettatori per l’evento

BMW FIBT (9)
Il 2015 BMW FIBT Bob & Skeleton World Championship volgeva al termine in Winterberg domenica con Maximilian Arndt a difendere con successo il suo titolo nella categoria del bob a quattro maschile ed il titolo tedesco  di bob a due con l’esordiente Nico Walther runner.
BMW è stata “Official Sponsor della Coppa del Mondo Viessmann FIBT “ e socio nel titolo dei Mondiali dall’inizio di questa stagione.
Il paese più forte del showdown, nella regione Sauerland della Germania, è stata la squadra di casa, che ha vinto tre medaglie d’oro, cinque d’argento ed una medaglia di bronzo di fronte a 20.000 fan. Più di dieci milioni di spettatori hanno seguito il Campionato del Mondo in televisione.

“La nostra prima volta come partner del Campionato del Mondo BMW FIBT Bob & Skeleton è stato un completo successo. Abbiamo visto condizioni e strutture fantastiche, folle entusiaste e gare emozionanti con grandi successi a Winterberg. E’ stato un buon fine della stagione per la partnership tra BMW e la FIBT “, ha riferito Friedrich Edel, Head of Sports Marketing BMW Deutschland.
“In qualità di partner tecnologico a lungo termine del BSD, BMW desidera congratularsi con gli atleti tedeschi sugli ottimi risultati raggiunti in casa.”

Ivo Ferriani, presidente della Federazione Internazionale del Bob e Skeleton (FIBT), era pieno di elogi per il momento clou della stagione a Winterberg.
“Questo è il luogo migliore per questo tipo di evento,” ha detto l’italiano.
“Tutti sono felici, tutto è perfetto. Gli atleti si sono divertiti ed il comitato organizzatore ha fatto un ottimo lavoro.”

I Campionati del Mondo hanno preso il via con la BMW Kart Challenge. BMW ha invitato i campioni olimpici di bob,del mondo ed i vincitori della Coppa del Mondo, per una competizione amichevole su quattro ruote.
Gli eventi invernali in pista erano tenuti sotto l’occhio vigile del pilota BMW DTM Timo Glock.
La vittoria è andata all’americano Brian Shimer.
La medaglia di bronzo olimpica 2002 ed attuale allenatore della squadra degli Stati Uniti ha detto: “E ‘stato un sogno, oggi. Lo adoro! Questo tipo di gara amichevole contro altri atleti ed allenatori è eccellente. Si tratta di qualcosa di un po’ diverso, molto divertente, e si arriva a conoscere al meglio i vostri colleghi. Un ottimo inizio per i Campionati del Mondo! “

BMW sostiene la BSD come partner tecnologico dal 2010, in particolare nei settori di aerodinamica e simulazioni al computer, in cui è in grado di aggiungere la sua notevole esperienza maturata dalla progettazione automobilistica.
E ‘essenziale avere la minor resistenza possibile nel canale di ghiaccio, quando ogni centesimo di secondo conta, e questa stessa caratteristica riduce anche il consumo di energia sulla strada. Questo è dimostrato con forza dalla rivoluzionaria BMW i8, un vettura ibrida plug-in che fonde due anime: una economa ed una da macchina sportiva, che utilizza la costruzione intelligente mediante fibra di carbonio carbonio, consentendo di creare una vettura leggera ed aerodinamica in grado di raggiungere valori estremamente bassi di consumi ed emissioni. Non c’è da stupirsi che Friedrich, che ha testato la BMW i8 in anticipo dei Campionati del Mondo di Winterberg, si sia sentito così a casa con l’auto sportiva del futuro.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW sta pensando di rendere MINI un brand totalmente elettrico

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInSarà il brand unicamente elettrico di BMW ...

Tutti i video sulla BMW i8 Roadster in anteprima

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInUn design avanti 20 anni   La ...