Home » BMW NEWS » BMW Driving Experience: dal 15 marzo si riparte!

BMW Driving Experience: dal 15 marzo si riparte!

BMW Driving Experience Monza 2016

BMW Driving Experience: dal 15 marzo – riparte la stagione 2016 della scuola di guida sicura avanzata. Grandi divertimenti e novità per le tappe italiane

BMW Driving Experience: dal 15 marzo – riparte la stagione 2016 della scuola di guida sicura avanzata. Grandi divertimenti e novità per le tappe italiane. L’anno del centenario del BMW Group sarà caratterizzato da edizioni limitate del marchio BMW M GmbH che enfatizzano il dinamismo del Gruppo e celebrano i 30° anni dalla prima M3 e i dieci anni della scuola di guida sicura avanzata di BMW Italia.

Il 15 marzo, sul circuito di Misano Adriatico, si aprirà la stagione 2016 della BMW Driving Experience, la scuola di guida sicura avanzata firmata dal BMW Group che consente ai suoi partecipanti di apprendere al meglio il tipico piacere di guida BMW, imparando a sfruttare al meglio l’agilità e la sicurezza delle vetture in dotazione.


Il 2016 è un anno importante per BMW M GmbH che introduce sul mercato nuovi modelli che esaltano il dinamismo e il piacere di guida, anche in pista, di tutto il BMW Group. Dalla piccola BMW M2 alle versioni speciali dedicate agli amanti della velocità, la M4 GTS e la M6 Competition Edition.

Tra le competenze di BMW M GmbH anche la linea M Performance che permette di enfatizzare il look sportivo della gamma e i corsi di guida BMW Driving Experience che permettono ai Clienti BMW di assumere consapevolezza dei limiti fisici delle vetture.

BMW Driving Experience
BMW Italia offre al guidatore la possibilità di migliorare la propria guida, di addestrarsi al superamento di situazioni di emergenza, di perfezionare la propria tecnica e le capacità di utilizzo del veicolo con una scuola di guida sicura attiva dal 2006 e che ha già erogato più di 20.000 corsi.

BMW Driving Experience mette, oggi, a disposizione oltre 20 programmi differenti a partire dai corsi di avviamento alla Guida sicura dove il partecipante sarà accompagnato alla guida nelle principali situazioni di emergenza, fino ai corsi più sportivi con l’utilizzo delle BMW M.

BMW Driving Experience propone ai clienti – attuali e potenziali – una giornata da passare in pista per approfondire le tematiche relative alla guida sicura ed esercitarsi ad affrontare in maniera adeguata tutte le possibili situazioni di pericolo.

Guida sicura, Guida Sportiva, prevenzione delle situazioni critiche, tecniche di intervento. Nella sua struttura, il programma dei corsi BMW Driving Experience segue una logica formativa focalizzata alla percezione di ciò che la circolazione su strada può riservare, in termini di piacere di guida e facilità di spostamento ma anche di pericolo dovuto a casualità, fattori ambientali e a comportamenti propri e altrui.

I corsi, della durata di uno o due giorni, si terranno tutto l’anno presso gli autodromi di Misano Adriatico, Monza, Imola, Vallelunga, Pergusa, Mores e Binetto, e con un corso Neve sulla pista ghiacciata di Livigno.

La struttura itinerante della BMW Driving Experience garantisce la presenza capillare sul territorio italiano, sfruttando l’emozione e la sicurezza offerta dagli autodromi più prestigiosi, solo lo scorso anno, sono stati più di 1.100 i partecipanti iscritti ai corsi guida sicura BMW.

La stagione 2016 della BMW Driving Experience permette, inoltre, ai partecipanti di entrare in contatto con i nuovi prodotti del Gruppo: fin dalla prima tappa, tutti gli iscritti avranno anche la possibilità di testare il piacere di guida della nuova BMW M2.

In occasione della tappa di apertura è stato presentato il ricco calendario di corsi, un programma completo che, grazie anche alla partecipazione degli esperti istruttori, consentirà, attraverso l’insegnamento e l’approfondimento di tecniche ed elementi fondamentali per la sicurezza stradale, di apprendere la teoria e la pratica per aumentare il piacere di guida in estrema sicurezza.

La BMW Driving Experience si avvale dell’esperienza di GuidarePilotare di Siegfried Stohr e dei suoi istruttori, un sodalizio iniziato con i primi corsi di guida BMW nel 1985.

II Parco auto della BMW Driving Experience

Il parco auto per la stagione 2016 della BMW Driving Experience, sarà composto da 23 vetture rappresentate dai seguenti modelli:

  • BMW M4
  • BMW M2
  • BMW 430i Coupé
  • BMW 318d
  • BMW 220d Coupé
  • BMW 218d Active Tourer
  • BMW 218i Active Tourer
  • BMW 118d
  • BMW 116d

 Il Calendario dei corsi CGSA a disposizione della rete BMW
La BMW Driving Experience 2016 seguirà il seguente calendario:

  • 15 – 16 marzo                                                MISANO
  • 3 – 4 maggio                                                  VALLELUNGA
  • 8 giugno                                                          BINETTO
  • 13 settembre                                                  MORES
  • 21 settembre                                                  PERGUSA
  • 19 – 21 ottobre                                              MONZA
  • 27 ottobre                                                       IMOLA
  • 24 – 25 novembre                                         MISANOPer maggiori informazioni sulla BMW Driving Experience visita il sito dedicato:

http://bmwdrivingexperience.bmw.it

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *