Home » Design BMW » BMW Designworks: cambio al vertice. Oliver Heilmer nuovo direttore

BMW Designworks: cambio al vertice. Oliver Heilmer nuovo direttore

BMW Designworks - Oliver Heilmer

BMW Designworks: cambio al vertice con Oliver Heilmer nuovo Presidente di Designworks, l’azienda sussidiaria del BMW Group

BMW Designworks: cambio al vertice con Oliver Heilmer nuovo Presidente di Designworks, l’azienda sussidiaria del BMW Group. Dal 1 ° agosto, Oliver Heilmer assumerà il ruolo di presidente di BMW Designworks, una consociata interamente controllata dal BMW Group. Questo lo vedrà passare dal team di Interior Design presso BMW Auto di Monaco di Baviera, che ha guidato fino dal 2013 al quartier generale di Designworks di Los Angeles.

Designworks è una società di consulenza creativa di lavoro in diversi settori e che sta concentrandosi sulla mobilità del prodotto e sull’user experience design, così come sul marchio strategico e sulla consulenza di design.

Assumere la direzione del BMW Designworks significa che Heilmer sarà responsabile della strategia della società, sorveglierà gli studi in Nord America, Europa e Asia, e, pertanto, sarà la punta di diamante per la gestione di tutti i gruppi di progettazione. Heilmer prende il testimone da Laurenz Schaffer, che è stato presidente di Designworks dal 2009 ed è ora è passato ad un ruolo di gestione al BMW Group Design.

BMW Designworks

Designworks è stata fondata nel 1972 a Malibu, in California. Si tratta di un’agenzia creativa sinonimo di innovazioni create attraverso cross-industry e la condivisione delle conoscenze interdisciplinari.
Con il suo portafoglio di servizi diversificati, è una fonte di ispirazione non solo per i marchi del BMW Group, ma anche per tante altre aziende, che vanno dall’IT ad elettronica di consumo attraverso la tecnologia aeronautica e dei settori medico ed ambientale, allo stile di vita e lo sport.

Oltre alla sede in California, altri due studi a Monaco di Baviera e Shanghai coprono il mercato globale sotto l’ombrello Designworks. La squadra Designworks è composta da 130 dipendenti in totale.

Provengono da 25 nazioni e comprendono progettisti, modellisti, ingegneri, strateghi di design, interfaccia con il pubblico, specialisti per colori e materiali, ed esperti e consulenti nel campo della sostenibilità.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW presenta un unico quanto strano BMW X7 pickup!

BMW X7 PICKUP, la nuova trovata di BMW!

BMW sta progettando una linea di produzione dedicata ai pickup? I bavaresi affermano di no, ...

Nuova BMW X6 G06, ecco la sorellona della BMW X5

Nuova BMW X6 G06 – più grande, più aggressiva, più potente

Finalmente l’attesa è finita. Ecco a voi la nuova BMW X6 G06, più grande e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *