giovedì , 23 marzo 2017

BMW Classic: tutto pronto per Amelia Island

BMW 3/15DA BMW Classic

BMW Classic presenta dei tesori rari e superbe auto da corsa all’Amelia Island Concours d’Elegance 2016.

BMW Classic presenta dei tesori rari e superbe auto da corsa all’Amelia Island Concours d’Elegance 2016.

BMW Classic ha unito le forze con BMW North America e BMW Car Club of America per l’Amelia Island Concours d’Elegance 2016 con una selezione diversificata e affascinante di veicoli.
L’evento si è tenuto nel parco del Ritz Carlton Hotel e l’adiacente Golf Club di Amelia Island, sulla costa orientale dello stato americano della Florida ogni anno dal 1996. L’evento si è tenuto dall’11 al 13 marzo 2016, ed ancora una volta si è in attesa di ospitare più di 30 000 proprietari e appassionati di veicoli storici. La selezione dei rari veicoli esposti inizia con la BMW 319, che è stata già concepita per entusiasmare i conducenti con obiettivi sportivi ed ambiziosi nel 1930. I modelli insoliti continuano con una versione convertibile della rara BMW Isetta, una leggenda iconica che simboleggia il miracolo economico che ha resuscitato la Germania nel 1950. Un altro gioiello da anni più recenti è la BMW R 90 S, che è stato lanciata nel 1973 ed ha avuto l’onore di essere la prima moto di serie dal marchio a raggiungere una velocità massima superiore a 200 km / h.

50 anni di BMW Serie 02: la vettura sportiva a due porte in numerose versioni.

Un altro highlight per i visitatori dell’ Amelia Island Concours d’Elegance 2016 sarà un ulteriore anniversario. Mezzo secolo fa, BMW ha presentato un nuovo modello in occasione del 50 ° compleanno della società. Questo modello ha fatto sì che si creasse il nuovo slogan “The Ultimate Driving Machine” che era stato appena introdotto in tutto il mondo.

Le declinazioni del modello erano BMW 1602, BMW 1802, BMW 2002. In particolare l’ultimo di questi dato un contributo significativo alla crescente popolarità del marchio negli Stati Uniti. Nel 1977, più di 860 000 unità dell’automobile a due porte, nel frattempo nota come BMW Serie 02, erano state vendute in tutto il mondo. Oggi, la BMW Serie 02 gode dello status di un’automobile classica adatta per l’uso su strada di tutti i giorni. La storia del modello comprende anche diverse versioni che solo molto raramente si vedono nel paesaggio urbano. Questi comprendono la BMW 2002tii, la BMW-Alpina 2002TI e le due BMW 2002 cabriolet, che vengono esposte ad Amelia Island. Un confronto diretto può essere fatta tra la versione dotata di un roll bar e il modello cabrio della BMW 2002.
2000 unità sono state costruite del primo mentre il secondo appena 200.

Tesori e rarità BMW tra il Concours D’Elegance ed il Cars&Coffe Meeting

I veicoli immatricolati da proprietari privati ​​per il Concorso d’Eleganza includono una BMW 2002 turbo. Nel 1973, il modello di punta che genera 170 CV è stato il primo veicolo di serie prodotto da un costruttore europeo ad essere alimentato da un motore turbo.
La gamma di veicoli per il concorso di bellezza comprende anche una BMW R 42 del 1927 e una BMW 3/15 DA2 convertibile risalente al 1930. Ciascuno di questi due veicoli rappresenta, rispettivamente, il secondo modello di moto ed automobili della storia della società. Altri modelli importantissimi nel profilo della storia BMW hanno partecipato al Concorso d’Eleganza, che non sarebbe completo senza di loro: sono la BMW 328, la BMW 507 e la BMW M1.

Il week-end dell’auto d’epoca che si terrà su Amelia Island non è semplicemente un palcoscenico per veicoli storici eccezionali, serve anche come un evento di beneficenza ed una vetrina per le aste dei veicoli. Inoltre, il luogo offre un punto di incontro per gli appassionati di automobili che si dedicano alle auto classiche moderne ed a modelli eccezionali degli ultimi anni. Il Cars & Coffee Meeting il secondo giorno offre l’occasione ideale per impegnarsi in un dibattito informato sui veicoli e per ammirare tutte le esposizioni. Quasi 50 piloti BMW si sono registrati per questo evento, tra cui numerosi membri del BMW Car Club of America. Presenteranno una varietà di modelli BMW di varie epoche. La selezione comprende anche una rara BMW 1600 GT dal 1968, svariate BMW M3 di diverse generazioni di modelli, e la più recente sportiva del marchio: la BMW i8.

Cartella stampa completa

Vedi anche

BMW Motorrad Motorsport Malaysian SBK

BMW Motorrad Motorsport: al Malaysia Superbike Championship si festeggia

8shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW Motorrad Motorsport: al Malaysia Superbike ...

BMW M4 DTM 2017 - Test Vallelunga

BMW M4 DTM: ultimi test a Vallelunga per la 24H del Nurburgring

22shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW M4 DTM: ultimi test a ...