martedì , 16 gennaio 2018
Home » BMW NEWS » BMW annuncia l’integrazione di Google Assistant all’interno di ConnectedDrive

BMW annuncia l’integrazione di Google Assistant all’interno di ConnectedDrive

Ieri, il CEO di BMW, mr. Harald Krueger, ha tenuto una conferenza stampa dove ha enfatizzato le priorità che ha evidenziato all’azienda per gli anni a venire, che siamo riusciti a scoprire durante l’evento; partendo dal fatto che i prossimi veicoli elettrici avranno un nome completamente diverso, includendo i SUV, fino al fatto che ConnectedDrive sarà presto compatibile con Google Assistant.

Questa cosa è stata molto richiesta dai clienti. Mentre il supporto per iOS e i dispositivi Apple è già presente all’interno delle nuove BMW – includendo Siri e Apple CarPlay – gli utenti Android si sono sentiti lasciati un po’ in disparte. Riguardo a questo, Krueger ha detto durante la sua conferenza che “da questo novembre, i nostri utenti potranno usare Skype Business e a partire da dicembre BMW Connected sarà integrato con Google Assistant”.

Questa è musica per le nostre orecchie. Fino ad ora, non siamo riusciti a provare l’app Skype Business. Di conseguenza, anche il lancio del Google Assistant di dicembre sarà da testare, dato che l’annuncio è relativamente fresco. Ciò nonostante, si spera che a seguito di questa decisione, BMW integrerà anche Android Auto, come richiesto da parecchi clienti.

Per quanto riguarda il ConnectedDrive, al momento, ci sono 10 milioni di vetture BMW connesse in strada oggi. Lo sviluppo continuerà per offrire nuove funzionalità ai clienti che, al momento, consentono a vetture situate in certe aree del mondo di evitare il traffico, di impostare un preciso tempo di partenza per non arrivare tardi a una riunione e altre funzionalità innovative.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l’interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Rolls Royce Cullinan potrebbe cambiare nome

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn  Il nome sarà svelato l’anno prossimo ...

Il CEO di BMW conferma la registrazione dei marchi i1-i9 e iX1-iX9

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il CEO di BMW AG, Harald ...