lunedì , 18 dicembre 2017
Home » BMW i » BMW al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra: le foto live

BMW al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra: le foto live

BMW M4 MotoGP (2)
BMW a Ginevra presenta non chissà quali novità, ma tutte mirate alla propria clientela ed ai principali mercati Europei ed Americani.
Si inizia con la nuova BMW Serie 2 Active Tourer e la sua variante a 7 posti Gran Tourer, passando per la nuova BMW Serie 1, che da poco ha ricevuto un considerevole facelift e per concludere con la nuova BMW M4 MotoGP Safety Car. Ovviamente la novità non sono finite qui.

La parte del leone la fa l’annuncio del nuovo record di vendite per il 2014, e la volontà di BMW North America di non importare sul suolo a “stelle e strisce” tutte le declinazioni di BMW Serie 2 che non siano Coupè e Cabrio. Dura vita quindi per Active Tourer e Gran Tourer. Ci fa piacere che sia stata ripensata la decisione di importare in USA le varianti xDrive della Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer, per buona pace dei corpulenti “yankee”.

La BMW Serie 3 LCI debutterà a Francoforte insieme a diversi altri modelli di questo autunno. Attendiamo con ansia l’aggiornamento come fonti affermano che i cambiamenti sottopelle sono sostanziali e sono ciò che conta di più. Migliorie nel consumo, nelle emissioni e nelle prestazioni. Nuovi contenuti a parità di prezzo.

BMW Serie 1 LCI

La nuova BMW Serie 1 si trasforma completamente.
Muso e coda completamente ridisegnati, donano un carattere da vera BMW alla piccola di Monaco. Nuovi allestimenti e più ricchi interni ed una gamma motori completamente rinnovata, che spazia dal piccolo 3 cilindri da 1.5 litri (sia benzina che diesel) fino ad arrivare al 2.0 litri biturbo diesel da 224 CV ed il possente 6 cilindri 3.0 litri biturbo da 326 CV della M135i.

Ne parliamo dettagliatamente qui:
BMW Serie 1 Facelift: tutte le info sulla nuova piccola di Monaco.

 

 

BMW Serie 2 Gran Tourer

Spazio spazio ed ancora spazio, ma con il piglio sportivo di BMW: questa è la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer (codice interno F46). La nuova multispazio a 7 posti di BMW è la prima nel suo segmento ad offrire una dotazione tecnica e di intrattenimento di prim’ordine. Quasi 22 centrimetri in più di lunghezza e 5,3 di altezza, ne alterano le proporzioni facendo sì che si possano ospitare 7 persone (in realtà i due posti supplementari sono adatti a due bambini) oppure un plus di bagaglio nel caso ve ne fosse bisogno.

Ne parliamo dettagliatamente qui:

BMW Serie 2 Gran Tourer: tesoro, mi si è allargata la famiglia!

BMW M4 MotoGP Safety Car 2015

Analogamente allo scorso anno, anche nella stagione 2015 la BMW M4 Coupé guiderà la flotta di “safety car” del campionato MotoGP. La Coupé ad alte prestazioni del reparto Motorsport è stata progettata appositamente per garantire le massime prestazioni in ogni frangente, sia in strada che in pista. Il motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, ama lavorare in prossimità della zona rossa del contagiri, ma al contempo si lascia docilmente condurre con un filo di gas ad andature cittadine. Già nella versione di serie il cuore sportivo eroga una potenza di picco di 431 CV (317 kW) e mette a disposizione la coppia massima di 550 Nm in un ampio arco di regimi di rotazione.

BMW i3 ed i8: il massimo della mobilità sostenibile

La BMW i3 è la perfetta vettura per l’uso cittadino:  lunga poco meno di quattro metri è disponibile sia come automobile esclusivamente elettrica sia nella variante con range extender. La batteria agli ioni di litio da 22 kWh mette a disposizione un’autonomia massima di 160 chilometri.
Nella variante con range extender si ha la possibilità di aumentare l’autonomia e garantirsi una maggiore flessibilità di marcia.
Nel luglio del 2014 sono state consegnate le prime BMW i8 equipaggiate con la modernissima luce a laser, che ha celebrato la propria anteprima mondiale in una vettura di serie.

Altre foto

Foto by Autopareri.com e Bimmertoday

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 e i3s: che ci fanno insieme in pista?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Durante l’attesa della scadenza dell’embargo sulla ...

VIDEO: BMW 630i GT vista da un camera car in soggettiva

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando BMW ha annunciato che avrebbe ...