lunedì , 18 dicembre 2017
Home » BMW Alpina » Alpina: registrate le sigle XD4 ed XB7

Alpina: registrate le sigle XD4 ed XB7

Alpina B7 xDrive 2016

Alpina: registrate le sigle XD4 ed XB7. Saranno anche Alpina-BMW le nuove BMW X4 e BMW X7, rispettivamente diesel e benzina

Alpina: registrate le sigle XD4 ed XB7. Saranno anche Alpina-BMW le nuove BMW X4 e BMW X7, rispettivamente diesel e benzina. Il costruttore di Buchloe ha depositato due sigle molto interessanti, sopratutto perchè si tratta di due SUV. Questo però non smentisce o conferma che saranno realmente prodotte. Difatti potrebbe esser una semplice misura cautelare, per evitare che tali sigle possano venir utilizzate da terzi.

Attualmente, Alpina ha a listino una SUV basata sulla BMW X3: la BMW XD3. Spinta dal 6 cilindri in linea da 3.0 litri e sovralimentato con due turbocompressori, questo “krapfen” sorprende tutti con una potenza di 257 kW / 350 CV a 4000 rpm ed una coppia di 700 Nm  costante tra 1500 e 3000 rpm.

Sia la BMW X4 sia la futura ammiraglia dei SUV, la BMW X7, sono l’evoluzione naturale della gamma xDrive portata avanti dal gruppo Bavarese. Così segue a ruota il costruttore di Buchloe, che vede nei due modelli SAV, un elevato potenziale.

BMW X4…Alpina XD4

La BMW X4 è un modello destinato ad un pubblico abbastanza di massa, con una gamma articolata per ogni palato: dal più parco, al più esigente in termini di prestazioni. Ma questo non gli impedirà di certo di passare sotto le mani dell’Atelier Alpina per poter ricevere una trattamento “hand-made”.

BMW X7…Alpina XB7

La BMW X7, invece, sarà la massima espressione in SUV di BMW. Con un prezzo superiore ai 100 mila €, offrirà solamente il massimo che ci si aspetterebbe da una BMW di lusso. Arriverà per fine 2018, e siamo sicuri che la sua declinazione Alpina sarà presentata di lì a poco.

Se l’ammiraglia dei SUV avrà un mercato “ristretto”, dove avrà terreno fertile in luoghi come Stati Uniti, Cina ed Arabia Saudita, la Alpina XD4 – come si evince anche dalla sua motorizzazione – sarà rivolta anche ad un mercato Europeo. Se verrà approvata, la XD4 farà il suo debutto entro il 2018.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Rendering della BMW X4 M40i restyling ci mostra come sarà

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInPrende spunto da Mercedes…   Saremo onesti, ...

Video: BMW M340i G20 2019 avvistata durante alcuni giri sul Nurburgring

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Mentre siamo sempre in allerta per ...