giovedì , 23 novembre 2017
Home » BMW NEWS » Alpina D3 BiTurbo Touring: Top Gear la mette alla frusta

Alpina D3 BiTurbo Touring: Top Gear la mette alla frusta

Alpina D3 BiTurbo Touring
BMW ALPINA D3 BITURBO LCI

Alpina D3 BiTurbo Touring: disponibile esclusivamente per il mercato Europeo, la Alpina D3 Touring Biturbo è una vettura polivalente e che ti stampa un sorriso a 32 denti.

Alpina D3 BiTurbo Touring è equipaggiata con una versione altamente rivista del 3,0 litri diesel turbo 6 cilindri in linea di BMW che, con le specifiche Alpina, eroga ben 345 CV e 700 Nm di coppia; il medesimo valore di coppia erogata da una Ferrari F12. Questo permette alla Alpina D3 BiTurbo di volare da 0-100 km/h in 4,6 secondi, che potrebbe sembrare molto, ma per un diesel è molto veloce. È anche capace di toccare i 275 km/h, rendendola la più veloce diesel in produzione nel mondo.

Non solo è la Alpina D3 BiTurbo Touring è incredibilmente veloce, ma è anche straordinariamente efficiente. Più che la potenza bruta, è il valore della coppia massima e come questa viene erogata che rende la Alpina D3 una vettura straordinaria, rendendola capace di una grande efficienza e di una elasticità mai ritrovata in nessun’altra vettura diesel. Diesel spesso che è associato al risparmio di carburante che alcuni dei migliori ibridi non possono eguagliare ed una autonomia che rende i veicoli elettrici al pari di costosi giocattoli. Efficienza con incredibile potenza sono combinati in modo tale da avere un pacchetto che non può essere battuto.

Ma la velocità e l’efficienza non sono gli unici assi nella manica della Alpina D3 BiTurbo. Sembra anche assolutamente fantastica. La BMW Serie 3 Touring sembra già un’ottima vettura così com’è, ma diventa ancora più bella con il trattamento Alpina. Quelle bellissime ruote Alpina che abbiamo imparato ad amare sembrano grandi, così come la striping Alpina. E’ solo una bella macchina.

L’interno è altrettanto eccellente. Mentre la BMW Serie 3 “standard” è molto bello, ma non necessariamente di lusso, con questi interni, Alpina, alza davvero la posta. La pelle Lavalina morbida, le cuciture a contrasto con i loghi Alpina e gli indicatori blu ne fanno di questo, un interno davvero lussuoso.

Mentre un BMW 335d Touring potrebbe essere la vettura più sportiva, l’Alpina D3 BiTurbo aggiunge un po’ più di lusso ed una maggior morbidezza. Questo si combina bene con le sue ondate di coppia fornire dal 6 cilindri biturbo.

Non molte vetture possono permettersi di avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma l’Alpina D3 BiTurbo lo fa e lo fa meglio di qualsiasi altra cosa sulla strada. E’ estremamente potente, meravigliosamente lussuosa e incredibilmente bella, mentre cerca di essere anche efficiente. Come si può competere?

Via Top Gear

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Recensione e prova su strada della BMW 220d xDrive restyling

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa BMW Serie 2 è stata rinnovata ...

BMW Serie 1 restyling e le nuove edizioni viste nei dettagli

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInL’ultima Serie 1 a trazione posteriore   ...