venerdì , 18 agosto 2017
Home » Alpina » Alpina BMW B6 Gran Coupe’: nuovi cerchi HRE S204

Alpina BMW B6 Gran Coupe’: nuovi cerchi HRE S204

Alpina BMW B6 Gran Coupe'

Alpina BMW B6 Gran Coupe’: da TAG motorsport arrivano i nuovi cerchi HRE S204. Un look elegante e sportivo senza compromessi.

Alpina BMW B6 Gran Coupe’: da TAG motorsport arrivano i  nuovi cerchi HRE S204. Un look elegante e sportivo senza compromessi.

L’ Alpina BMW B6 Gran Coupe’ è una versione di lusso della altrettanto meravigliosa e bella BMW Serie 6 Gran Coupé. Con la combinazione di un potente e generoso di coppia, motore V8 BiTurbo abbinato alla trazione integrale, la Alpina BMW B6 Gran Coupe’ produce prestazioni senza eguali.

Questa combinazione porta l’esperienza di guida ALPINA ad un nuovo livello. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene polverizzata in appena 3,8 secondi; il suo V8 4.4 TwinTurbo può spingere la ALPINA BMW B6 BiTurbo Gran Coupé ad una velocità massima di 324 km/h (200 mph).

Il consumo di carburante misurato secondo la norma ECE è di 10,4 l / 100 km e con emissioni in media pari a 242 g / km di CO2.

La Alpina BMW B6 BiTurbo Gran Coupè è nota per i suoi interni lussuosi, la sua livrea esterna aggressiva e mozzafiato, ed i sapienti tocchi di ingegneria dati dal costruttore semi-artigianale di Buchloe. Per questo proprietario, tuttavia, non è stato sufficiente.

Il proprietario di questa ALPINA BMW B6 Gran Coupé si è rivolto a due specialisti come HRE Wheels e TAG Motorsports per qualche ulteriore affinamento del suo veicolo. La Gran Coupe’ è ora dotata di un bellissimo e pulito set di ruote HRE S204, ed un kit di abbassamento delle sospensioni per ottenere un handling migliore. Le ruote sono un abbinamento perfetto con il design della vettura, realizzate in finitura lucida nera, aggiungendo così una nota di “classe” ed un tocco personale che funziona molto bene con il design BMW.

Il 4,4 litri V8 bi-turbo – noto tra gli appassionati come l’incarnazione di potenza, coppia e raffinatezza – ora offre un sorprendente valore di potenza di 600 CV a 6.000 giri ed una coppia massima 800 Nm a soli 3.500 giri/minuto. L’aumento della potenza di 60 CV rispetto al modello 2015 è stato raggiunto attraverso un’ampia rielaborazione dei flussi della scatola della presa d’aria ed il filtro dell’aria stesso, con miglioramenti al sistema di alimentazione del combustibile.A questo si aggiunge il sistema intelligente a quattro ruote motrici BMW xDrive con taratura  secondo logiche ALPINA il che consente alla nuova B6 xDrive Gran Coupé un rendimento globale in ogni avversità climatica e non.
Con uno 0-60 mph di soli 3,6 secondi, è la più rapida accelerazione registrata da un modello BMW ALPINA mai sviluppato.
La nuova Alpina B6 xDrive Gran Coupé è capace di una velocità massima di 200 mph (limitata elettronicamente).

La sospensione sportiva, rivista dai tecnici ALPINA, utilizza le tecnologie di BMW tra cui il Dynamic Damper Control (regolabile, ammortizzatori adattivi) e Adaptive Drive (Active roll Stabilization), che collaborano con la distribuzione della coppia completamente variabile del sistema di trazione integrale ad enfatizzare la dinamica di guida puntando l’accento sull’agilità e su di un assetto particolarmente neutro.

L’impianto frenante potenziato, è ora dotato di pinze blu con scritta ALPINA sull’asse anteriore costituito da dischi freno da 374 x 36 mm sulla parte anteriore e 370 x 24 sul posteriore (aumentato da 345 x 24 mm).

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Pirelli crea nuovi pneumatici speciali per la BMW B5 Biturbo Alpina: collaborazione italo-tedesca

9shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg Questa settimana, Alpina e Pirelli hanno ...

Accessori BMW M Performance per la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo sono già pronti

2shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg Gli accessori BMW M Performance per ...